Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nightfly

Simpatico Traiano

Risposte migliori

nightfly

Vi giro il link di un sesterzio di Traiano, tra l'altro mi sembra anche un rovescio non comune. Da questo venditore, tedesco ma operante in Portogallo..., ho già acquistato un sesterzio, sempre di Traiano (imperator VIII), che sembrerebbe buono, seppur non in grandi condizioni. Guardando le foto dell'attuale, che tra l'altro sono anche un tantinello piccole, mi sembra di notare segni di corrosione al dritto e il solito problema di qualche ritrocchino al ritratto dell'imperatore, a partire dai capelli... L'impressione è che sia stato spatinato e sottoposto a lifting, può darsi?

grazie

Night

http://cgi.ebay.it/TOP-TRAJAN-Sesterz-REGU...1QQcmdZViewItem

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

denario69
Guardando le foto dell'attuale, che tra l'altro sono anche un tantinello piccole............

http://cgi.ebay.it/TOP-TRAJAN-Sesterz-REGU...1QQcmdZViewItem

139451[/snapback]

Non mi convince, e credo che le foto siano piccole apposta.

Personalmente non lo acquisterei... :)

ciao

denario69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico

Moneta rara ma dalla foto si vede già, sebbene minuscola, che ha i campi ritoccati.

Astenersi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Concordo per un sesterzio cosi se era in buone condizioni non partiva da pochi euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

turifra

credo che il venditore venda buone monete anche rare,in questo caso penso che data la rarità della moneta non ha avuto il coraggio di dichiararla così com'è cioè ripatinata e trattata probabilmente al bulino,cosa evidente anche con foto piccola che io se interessato scarico sul computer poi me la riguardo ingrandita, alle volte si notano cose che altrimenti sono più difficili da vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs

e' anche un po' sospetto il fatto che usi dimensioni cosi' diverse per foto simili.

Comunque sempre dallo stesso venditore c'e' almeno un'altra moneta (sesterzio di Marco Aurelio) che da' l'idea del ripatinato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchemilio

a me non dà l'idea del ripatinata...ma del "messa in acido"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti