Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Guest Antonio Piombino

Consiglio per l'acquisto di monete romane

Risposte migliori

Guest Antonio Piombino

Ho visto su ebay un'inserzione proveniente dalla germania, nella categoria monete romane, che dà la possibilità di acquistare un numero variabile di monete romane non classificate e non pulite, ad un prezzo che ritengo molto basso (per quello che la mia limitata esparienza mi suggerisce!). Non so se posso comunicarvi il link (anzi, fatemi sapere se posso), ma vorrei sapere un consiglio o un parere sull'affidabilità di questa inserzione.

Ringrazio tutti anticipatamente!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giovenaledavetralla

Bisogna stare attenti con queste monete, perchè il più delle volte sono praticamente illegibili, però può capitare nel mezzo di trovare qualche discreta monete per iniziare una collezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancile

Benvenuto nel forum! Il consiglio che posso darti è quello di non cominciare con monete da pulire: se non si ha la giusta esperienza e pazienza, si rischia di rovinarle e/o dannerggiarne la patina, anche se i lotti di questo tipo raramente contengono pezzi importanti. Potresti iniziare con lotti di monete già pulite, ma non catalogate, così da poterle identificare da solo, cominciare a conoscerle ed acquisire un po' di occhio. Ultimo consiglio: per questi lotti ebay va bene, ma per monete più importanti attento ai falsi e a quelle ritoccate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti