agrippa Posted July 23, 2006 #1 Posted July 23, 2006 Moneta da 12 mm. Nel retro sembra di vedere "Vittoria a s. che trascina prigioniero e regge trofeo". Ogni considerazione sarà apprezzata. grazie agrì Quote
avgvstvs Posted July 23, 2006 #2 Posted July 23, 2006 omammamia! a guardar bene ci puoi vedere anche un campo di tulipani o la torre Eiffel... :lol: comunque, sara' che mi hai condizionato, vedo la classica immagine della "salvs reipvblicae" che hai detto tu. Quote
apostata72 Posted July 23, 2006 #3 Posted July 23, 2006 (edited) Questa è più difficile... che sia un salusreipublice non ci piove forse zecca di roma visto che la vittoria è molto grande rispetto al campo del rovescio l'attribuzione è problematica Potrebbe essere Onorio ma non mi sento di escludere Teodosio, sebbene la scritta sembra rompersi in -us e in tal caso teodosio verrebbe escluso Edited July 23, 2006 by apostata72 Quote
eg1979 Posted July 23, 2006 #4 Posted July 23, 2006 Sul rovescio credo anche io si tratti di una Salus. Per l'imperatore credo Onorio Quote
Recommended Posts