Sam Inviato 25 Luglio, 2014 #1 Inviato 25 Luglio, 2014 (modificato) di nuovo salve e buona giornata... moneta di rame non ho proprio idea di cosa può essere... grazie mille... ridotta male... Modificato 25 Luglio, 2014 da Sam Cita
leonumi67 Inviato 25 Luglio, 2014 #2 Inviato 25 Luglio, 2014 (modificato) Sardegna , cagliarese di rame , zecca di Torino! È sicuramente una moneta rara! Modificato 25 Luglio, 2014 da leonumi67 Cita Awards
Roy Batty Inviato 25 Luglio, 2014 #3 Inviato 25 Luglio, 2014 Sardegna , cagliarese di rame , zecca di Torino! È sicuramente una moneta rara! E' una moneta piuttosto comune, io stesso ne ho una decina di esemplari di questa tipologia. E' invece raro trovarla in buone condizioni considerando il quantitativo di tempo che hanno circolato. 1 Cita Awards
savoiardo Inviato 25 Luglio, 2014 Supporter #4 Inviato 25 Luglio, 2014 E' una moneta piuttosto comune, io stesso ne ho una decina di esemplari di questa tipologia. E' invece raro trovarla in buone condizioni considerando il quantitativo di tempo che hanno circolato. dipende.... Se di Carlo Emanuele III sono daccordo... Ma se di Vittorio Amedeo no.. Sono difficili da rintracciare.. Peccato che al diritto dalla foto non riesco a capire ne il regnante e neppure l anno... Cita
leonumi67 Inviato 26 Luglio, 2014 #5 Inviato 26 Luglio, 2014 Sono d 'accordo con @savoiardo , era quello che intendevo! Cita Awards
Sam Inviato 26 Luglio, 2014 Autore #6 Inviato 26 Luglio, 2014 @@leonumi67 @@savoiardo salve ragazzi ho provato a fare un calco con la matita non so se è cambiato qualcosa!! :hi: :hi: Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 26 Luglio, 2014 #8 Inviato 26 Luglio, 2014 È un cagliarese di rame. Vittorio Amedeo III...Regno di Sardegna. La foto del rovescio va ruotata di 180° per leggerla correttamente. simone. Cita
Roy Batty Inviato 26 Luglio, 2014 #9 Inviato 26 Luglio, 2014 E' troppo consumata per identificarla con certezza con un Vittorio Amedeo. Cita Awards
NoNmi4PPLICO Inviato 26 Luglio, 2014 #10 Inviato 26 Luglio, 2014 IL rovescio di Carlo Emanuele III ha "per forza" la corona tra due rosoni....Vittorio Amedeo III i due rami di palma senza corona. simone. Cita
Roy Batty Inviato 26 Luglio, 2014 #11 Inviato 26 Luglio, 2014 In realtà il rovesco è identico. Vittorio Amedeo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3S/1 Carlo Emanuele: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3S/2 Cita Awards
savoiardo Inviato 27 Luglio, 2014 Supporter #12 Inviato 27 Luglio, 2014 IL rovescio di Carlo Emanuele III ha "per forza" la corona tra due rosoni....Vittorio Amedeo III i due rami di palma senza corona. simone. corona ??? Rosoni??? Nei cagliaresi nuovi??? Mi sa che ti stai confondendo... L unico che puo' capire se si tratta di un regnante oppure l altro e' chi ha la moneta in mano vedendo se si vede qualcosa nel diritto che in foto ci sfugge... Con la carta e la matita e' persino peggio in questo caso... Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 27 Luglio, 2014 #13 Inviato 27 Luglio, 2014 Vero...mi stavo confondendo con i -denari 2 di rame- simone. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..