Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1927 "Littore" - Il Top!


Risposte migliori

@@renato passerò per blasfemo , ma stavolta non sono d'accordo con il giudizio espresso dall'illustre Tevere . Gambe della donna e gambe del littore non sono poi così perfette per un fdc . Ovviamente questa è la mia modesta opinione che , rispetto al noto perito può tranquillamente annullarsi

Concordo punto per punto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...un graffietto longitudinale al centro della testa, dietro la tempia e non e' un segno di contatto...

non è che sei troppo cattivello (considera il forte ingrandimento) ?... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Renato ma l'altra che fine ha fatto? Ce l'hai ancora?

Secondo me questo tipo di foto svia, certo qualche piccolo segnetto ce l'ha ma concordo con la perizia per il FDC, che così patinato è più "difficile" da vedere che su una moneta appena lustrata.

Link al commento
Condividi su altri siti


... allora la mia Tevere l'ha chiusa FDC eccezionale :rolleyes: ... ma non vorrei ingaggiare la solita (stupida quanto inutile) "guerra" delle perizie... :D

Nessuna guerra di cartellini! Non serve a nulla e nessuno!

Ho aperto una sfida, postate gli esemplari e si discute di quello....il resto non serve!

Questo esemplare é FDC ......poi ognuno faccia pure la conta dei segni! Non toglierá certo bellezza e fascino all'esemplare! Come superbo é l esemplare postato da Simone anche se lavato!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato rispetto il tuo parere ma non lo condivido , mi dispiace ma al fdc non ci arriva . Nulla toglie ovviamente che sia una bella moneta degna di stare in qualsiasi collezione .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine Roberto lo ha girato a te.... Siamo stati fino alle 6 del mattino a "Parma e Congressi" a trattare su quel pezzo.... Le foto annullano la maestosità di questo esemplare.... Ma si percepisce che è favoloso....

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Sante parole Seba!!!!!!

a me sembra purtroppo che parecchie volte regni un po' di invidia in certi commenti ,non fosse questa la spiegazione di alcuni interventi.....qualcuno sarebbe veramente ora che iniziasse a collezionare "puffi" e non monete

Link al commento
Condividi su altri siti


spesso ci si scorda di quello che si scrive altrove (r.tino non mi riferisco a te)

Comunque con questo chiudo ogni altro intervento in questa discussione e in questo forum…almeno fino alla fine di agosto se non oltre

Buone cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Ragazzi vorrei ricordarvi una cosa che sapete benissimo anche voi... che le foto ingannano, o almeno, diciamo che non danno il riscontro oggettivo della visione in mano, cosa che in questo caso, ha invece avuto il Sig. Emilio Tevere.

Per cui, se permettete, metteteci almeno un forse, o un beneficio del dubbio nel vostro parere.

Parere che si può esprimere, ma c'è modo e modo.

La perentorietà, la certezza e la puntigliosità di certi pareri sulla base di una foto, mi par davvero fuori luogo.

E' una bella moneta, posso capire che a demolire il buon @@renato ci si diverte tutti un sacco... ma attenzione a non esagerare.

Più volte è stato rimarcato anche da stimati professionisti del settore come questo atteggiamento di sentenziare sulla base di fotografie non è corretto, anche nei confronti del perito.

per cui, diamo almeno il beneficio del dubbio.

Le certezze mettiamole da parte, insieme alla conta dei segnetti...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...è interessante come ne sappia più tanta gente da una foto dentro una bustina che il perito (e Tevere non è l'ultimo arrivato) che l'ha chiusa e visionata de visu.

ogni tanto cerchiamo anche di scendere coi piedi per terra :)

ad ogni modo...Renato hai impostato male la discussione,nel senso che se questo è un FDC(e te credi che lo sia...e credo giustamente)non lo trovi un esemplare migliore...sempre che un fdc ecz non lo consideriamo un grado di conservazione in più e io non lo considero tale.

questo è un esemplare affascinante che dà 10 a 0 ad uno lavato che dir si voglia....aspetto di vederlo a Riccione :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

...è interessante come ne sappia più tanta gente da una foto dentro una bustina che il perito (e Tevere non è l'ultimo arrivato) che l'ha chiusa e visionata de visu.

ogni tanto cerchiamo anche di scendere coi piedi per terra :)

bravissimo!

La incorniciamo? devo chiedere all'amministratore se c'è uno script apposito :D

Ognuno dovrebbe sempre tenere presente questo quando esprime un parere... almeno per quanto riguarda il contraddire il parere di alcuni Periti (maiuscola voluta, anche se sapete bene che per me non sono il verbo... però...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...è interessante come ne sappia più tanta gente da una foto dentro una bustina che il perito (e Tevere non è l'ultimo arrivato) che l'ha chiusa e visionata de visu.

ogni tanto cerchiamo anche di scendere coi piedi per terra :)

ad ogni modo...Renato hai impostato male la discussione,nel senso che se questo è un FDC(e te credi che lo sia...e credo giustamente)non lo trovi un esemplare migliore...sempre che un fdc ecz non lo consideriamo un grado di conservazione in più e io non lo considero tale.

questo è un esemplare affascinante che dà 10 a 0 ad uno lavato che dir si voglia....aspetto di vederlo a Riccione :)

beh dai...10 a 0 ... anche questo mi sembra un "tantone" esagerato ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

beh dai...10 a 0 ... anche questo mi sembra un "tantone" esagerato ... :D

è pur sempre un parere, ma certamente molto meno assurdo di quello che contraddice il parere di conservazione di uno tra i più stimati periti d'Italia visionando una foto...

Scherzi a parte... la discussione per le monete lavate è in fondo al corridoio a destra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è pur sempre un parere, ma certamente molto meno assurdo di quello che contraddice il parere di conservazione di uno tra i più stimati periti d'Italia visionando una foto...

Scherzi a parte... la discussione per le monete lavate è in fondo al corridoio a destra :D

parere di "patinista" incallito ... :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Era partito bene Simone postando la sua dietro la mia! Era una sfida al miglior pezzo!

Era scontato che l esemplare fosse Fdc....andare a cercare i segnetti...fa proprio ridere....

Questa discussione voleva essere una vetrina nella quale esporre littori del '27 al top!

.....tutto il resto....non serve!! Criticare poi il giudizio del Perito su questo esemplare lo trovo decisamente fuori luogo!!

Modificato da renato
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'intromissione, ma trovo assurdo contestare in questo modo il 20 lire postato da Renato per le ragioni ovvie che già sono state ben spiegate.

Come trovo altresì poco piacevole il continuo modificare/apparire/scomparire di messaggi e quote senza traccia di modifica alcuna.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

spesso ci si scorda di quello che si scrive altrove (r.tino non mi riferisco a te)

Comunque con questo chiudo ogni altro intervento in questa discussione e in questo forum…almeno fino alla fine di agosto se non oltre

Buone cose

Buone vacanze !!! (beata te)

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Criticare poi il giudizio del Perito subquesto esemplare lontrovo decisamente fuori luogo!!

Onestamente stavolta concordo con te su tutto.

E' una moneta numismaticamente incriticabile...

ve posso dì nà cosa 'n romanesco?

NU'N VE SETE PROPRIO REGOLATI (pure in maiuscolo :D)

... anzi no... su quasi tutto...

Le monete lavate vanno in un altra discussione...

:D

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Era partito bene Simone postando la sua dietro la mia! Era una sfida al miglior pezzo!

Era scontato che l esemplare fosse Fdc....andare a cercare i segnetti...fa proprio ridere....

Questa discussione voleva essere una vetrina nella quale esporre littori del '27 al top!

.....tutto il resto....non serve!! Criticare poi il giudizio del Perito su questo esemplare lo trovo decisamente fuori luogo!!

e hai fatto bene Renato... forse è stata un poco frainteso il tuo "prologo" ... interpretato come una dichiarazione di supremazia assoluta della tua moneta ... ;)

la vetrina è ancora aperta... se riesco a fare una foto decente posterò anche la mia... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


... ma forse quelle lavate ... vanno nell'edificio accanto ... :D

Peccato che il perito in questione (ed anche gli altri), nei loro cartellini non facciano menzione alcuna in merito alle patine ... o si dovrà provvedere in un prossimo futuro ...o una ragione ci sarà pure... :unknw:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sfugge ai piú il mio intento, quando condivido le mie monete.

Non vuol essere mai un ostentare le mie monete come il meglio che c'é sul mercato, ma vuole essere uno spunto di dibattito e confronto e, a volte, portare in vetrina pezzi che non compaiono proprio tutti i giorni, vedi prove e progetti.

In questo caso, i littori del '27, anche se non proprio a buon mercato, sono peró i piú presenti nelle collezioni e anche in qualitá eccelse.

Questa discussione a quello doveva servire!!

Sono usciti invece allo scoperto i soliti contabili dei segnetti!! Aspetto di vedere i loro esemplari!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.