Vai al contenuto
IGNORED

FIRENZE CRAZIA GIAN GASTONE


magellano83

Risposte migliori

salve a tutti...ho preso un lotticino di tre monete toscane nel quale era presente questa crazia che aveva attirato la mia attenzione in quanto al rovescio si vede in negativo lo stemma mediceo del dritto...oltretutto anche il colore che si è formato è particolare, che ne pensate?

post-26969-0-78956000-1406708160_thumb.j

post-26969-0-64224200-1406708174_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


pensa che era valutata MB...anche a me piacciono i dettagli molto nitidi...sia nella legenda sia sullo scudo e sia sul santo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il calco dello stemma è dovuto alla sottigliezza del tondello: pressandolo il metallo è entrato nell'incisione e ha dato questo effetto ;) molto bella!

Sent from my Quechua Phone 5 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho fatto altre due foto velocemente ma con la digitale...i dettagli si apprezzano meglio

@@fofo adesso la tua valutazione mi pare più in linea...le crazie si trovano quasi sempre molto usurate ma qui almeno uno SPL ci stà :)

post-26969-0-21829400-1406795434_thumb.j

post-26969-0-40174700-1406795449_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella @@magellano83, complimenti.

@@fofo per la precisione Ag 319,444 e Cu 680,556

Saluti Marfir

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse e dico forse potrebbe essere superiore allo spl, non conoscendo bene la.monetina, ma guardando le.altre passate nelle varie aste é indubbiamente molto ben messa io direì riguardandola nei particolari spl++ o spl/fdc.

Per un valore di circa 90/100 euro, certo chi te la dava per mb non ci capiva nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

oggi avevo un po di tempo libero e mi sono messo a rifare qualche foto alle mie monetine...la crazia esce molto meglio quà ;) :)

post-26969-0-80751100-1409505209_thumb.j

post-26969-0-90239700-1409505216_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


per il colore dipende dall'illuminazione che si utilizza...in mano sicuramente cambia ancora rispetto alla foto ma è normale...i dettagli però sono ben nitidi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.