Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Monete


Risposte migliori

Salve.

Sono nuovo del forum.

L'ho scoperto casualmente e debbo dire che ne sono rimasto positivamente colpito.

mi avvicino ora all'affascinante mondo delle monete antiche.

Avrei alcune monete (eredità del nonno) da mostrare a voi esperti x capire cosa sono.

Vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto.

La Prima

post-3164-1153796100_thumb.jpg

post-3164-1153796128_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno, sono abbastanza incuriosito dalle monete da Lei postate perchè si tratta di monete che normalmente sono in argento tranne l'ultima che è d'oro.

Si potrebbe pensare a riproduzioni ma se lo sono ,sono perfette perchè dal grado di usura e per una dal residuo di patina sembrerebbero autentiche.

Si potrebbe pensare a dei falsi d'epoca ma stante la diversa provemienza propenderei a falsi o riproduzioni fatte intorno al 1500. Epoca in cui i nobili avevano cominciato ad appassionarsi alle collezioni di monete antiche,

Potrebbe essere così gentile da postare per ognuna peso e misura?

Questi dati ci potrebbero essere di valido aiuto per capirne la provenienza e l'autenticità

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io credo sia una riproduzione in bronzo di una Tetradramma di Alessandro il grande.

Al dritto Ercole sembra presentare delle bollosità di fusione, ma l'immagine è molto sfuocata ed incompleta.

Inoltre in questa monetazione, non mi risulta esistano dei bronzi di 3 cm di diametro... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.