Vai al contenuto
IGNORED

"grosso" problema


marchemilio

Risposte migliori

ecco...qui vien meno il mio potere...

questa cosa mi fa sentire piccolo piccolo....

lo strano è che non sembra una copia,il metallo,anche sul bordo ha la irregolarità delle cose antiche e anche piccole ossidazioni verdi...visibili con lente potente....

l'alfabeto è ...nordetrusco?osco?iapigio?catavellauno?boh

diametro 40mm

peso 44g

argento

post-2586-1153864007_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


aiuto caiusplinius!!!! non puoi lasciarmi in qs stato di ignoranza....prometto che non ne posto più per un pò..., ma questa non mi fa dormire..la compro o no????

Link al commento
Condividi su altri siti


il vostro silenzio mi preoccupa:nessuno osa dire che è una moneta di fantasia???

tranquilli non la ho ancora comperata,

e credo che nn la comprerò.....

Link al commento
Condividi su altri siti


aiuto caiusplinius!!!! non puoi lasciarmi in qs stato di ignoranza....prometto che non ne posto più per un pò..., ma questa non mi fa dormire..la compro o no????

140450[/snapback]

pardòn, ma sono sceso dal traghetto stamattina. Credo si tratti in entrambi i casi di monete di fantasia. quella con il maialino già vista più volte, ma non in argento (in genere in ottone). . l'altra vorrebbe riprodure un regnante (non romano) con corona radiata.

Direi patacconi da mercatino da lasciare al loro posto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Il regnante raffigurato al diritto secondo me' e' liberamente tratto dal denario di Augusto e Agrippa con corona rostrata.

Come questo:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=71&Lot=516

Anche se i lineamente assomigliano quasi di piu' a quelli di Caio Cesare, come quello sotto:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=21&Lot=143

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.