luke_idk Inviato 12 Agosto, 2014 #1 Inviato 12 Agosto, 2014 Buongiorno, un'amica tedesca mi ha regalato alcune monete che erano in possesso della sua famiglia, dato che non le colleziona (benedette tedesche :D ) Se per quelle di area tedesca post 1700 me la posso cavare da solo, non altrettanto per quelle precedenti, quindi sono qui a chiedervi una mano. Grazie, in anticipo peso: 2,1/2,2 grammi diametro: 17,4 mm metallo presunto bronzo Cita
MIGLIOR RISPOSTA eliodoro Inviato 12 Agosto, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 12 Agosto, 2014 Ciao @@luke_idk, dovrebbe essere un AE3 di Valentiniano I°; zecca di Siscia con al D:DN VALENTINI-ANVS P F AVG ed al R: GLORIA RO-MANORVM in esergo se c'è :Greek_Gamma: SISC ( come mi sembra che ci sia) , dovrebbe essere classificata al RIC 5 a2 Saluti Eliodoro 1 Cita
luke_idk Inviato 12 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 12 Agosto, 2014 Grazie 1000, si quello che dici e l'immagine quadrano con quanto riesco a vedere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..