iltestone Inviato 17 Agosto, 2014 #1 Inviato 17 Agosto, 2014 Salve a tutti, ho acquistato un lotticino di monetine al solito mercatino domenicale dell'antiquario, tra le tante ce ne sono un paio sulle quali ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Questa che vi posto sono certo essere un Quattrino di Gregorio XIII visto lo stemma. 0,5 grammi,16 mm diametro e 0,5 mm spessore Al dritto presenta lo Stemma sormontato dalle Chiavi Papali, e l'incisione "GRE.X III P.M." entro bordo cordonato. Al rovescio presenta un Santo, credo S. Pietro, con incisione leggibile "PE R RO" credo possa esser "S.PETR ROMA" o qualcosa di simile, entro bordo cordonato. Non sono riuscito a trovare nessuna corrispondenza con questa moneta, sapete aiutarmi ad identificarla correttamente ? Grazie mille Cita
iltestone Inviato 17 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 17 Agosto, 2014 Grazie Sai dirmi se la Zecca è Roma, come deduco da quel RO ? Cita
miroita Inviato 17 Agosto, 2014 #5 Inviato 17 Agosto, 2014 D/ GRE X_III P M R/ S PETRVS_ A ROM Gregorio XIII - zecca di Roma Quattrino - Muntoni 163 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..