antvwaIa Inviato 17 Agosto, 2014 #1 Inviato 17 Agosto, 2014 (modificato) Si trovava, quale intruso, in un lotto di una collezione museale allo studio. Vediamo chi lo riconosce al volo! :) Modificato 17 Agosto, 2014 da antvwaIa Cita
Massenzio Inviato 17 Agosto, 2014 #2 Inviato 17 Agosto, 2014 Eugenio Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita
antvwaIa Inviato 18 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 18 Agosto, 2014 Eugenio, bene. Ma quale rovescio e quale zecca? Cita
Poemenius Inviato 18 Agosto, 2014 #4 Inviato 18 Agosto, 2014 direi Eugenio Aquileia prima - AQP - RIC 59 retro Spes Romanorum Cita
antvwaIa Inviato 18 Agosto, 2014 Autore #5 Inviato 18 Agosto, 2014 (modificato) Non vale, Poemenius: tu giochi in casa! ... anche se adesso mi viene in mente che questo nummo non l'hai ancora potuto vedere, per tua grandissima colpa, in quanto, anziché essere nel Museo ad analizzare le monete, perdi il tuo tempo bighellonando con l'assurda motivazione "che sei in ferie" quando ti ho già più volte ripetuto che per i componenti del Gruppo di Studio non esistono ferie!! Modificato 18 Agosto, 2014 da antvwaIa Cita
eliodoro Inviato 18 Agosto, 2014 #6 Inviato 18 Agosto, 2014 (modificato) Ciao @@antvwaIa, quando mi è capitato di veder qualcosa di Eugenio, sono state sempre delle silique, rarissimamente bronzetti, non ne parliamo, poi, della zecca di Aquileia. A conferma di ciò:Eugenius, 392-394 Æ 4 circa 392-394 - Ex NAC sale 72, May 2013, 1723., Æ 13.5mm., 1.30g. Pearl-diademed, draped and cuirassed bust right. Rev. Victory advancing l., holding wreath and palm branch. C 5. RIC 59.Very rare. Good very fineEx NAC sale 72, May 2013, 1723. Prezzo di partenza CHF 640 - invenduto Questo bronzetto che posto, in realtà, ho l'impressione che sia stato bulinato :D :D :D. Il povero Eugenio lo hanno abbellito, gli hanno fatto un bel nasino, rispetto a quello a becco che si può vedere negli esemplari postati da Te e Poemenius. Saluti Eliodoro Modificato 18 Agosto, 2014 da eliodoro Cita
antvwaIa Inviato 18 Agosto, 2014 Autore #7 Inviato 18 Agosto, 2014 Questo bronzetto che posto, in realtà, ho l'impressione che sia stato bulinato :D :D :D. Il povero Eugenio lo hanno abbellito, gli hanno fatto un bel nasino, rispetto a quello a becco che si può vedere negli esemplari postati da Te e Poemenius. Saluti Eliodoro Già. E forse è per questo che è rimasto al palo..... L'esempio che ho postato è particolarmente interessante poiché fa parte del contenuto di un ripostiglio vandalo! Cita
eliodoro Inviato 18 Agosto, 2014 #8 Inviato 18 Agosto, 2014 Già. E forse è per questo che è rimasto al palo..... L'esempio che ho postato è particolarmente interessante poiché fa parte del contenuto di un ripostiglio vandalo! E' coerente con il fatto che Eugenio sia stato usurpatore in Italia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..