Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Hugo

Dubbi su autenticita'

Risposte migliori

Hugo

Salve a tutto il forum, sono un neo iscritto, con l'hobby della numismatica. Avrei un quesito per voi: Da tanto tempo (circa 30 anni) conservo una moneta dall'aria antica. Vedendo su internet, mi sembra di capire che appartiene alla monetizzazione di Gelas, per via della figura taurina che si trova su un lato, e poi dalla presenza di due delfini sull'altro. Ora vorrei chiedervi, data la grande mole di falsi in giro, come posso fare delle verifiche "fai da te", per sapere se e' autentica o meno? Eventualmente postero' anche una foto, alla vostra attenzione, cosi da sciogliere ogni mio dubbio.

Auguro a tutti una lieta serata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leonumi67

Le foto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rubino

Benvenuto sul forum anzitutto e buonaserata anche a te.

Si come detto da leonumi67 occorrono le foto per capire esattamente di cosa si tratta, anche se una descrizione può descrivere molti particolari, ogni occhio è diverso dall'altro cioè ogni persona può notare un particolare che magari un occhio non allenato non nota.

Inoltre sarebbe meglio in queste identificazioni dare anche altre specifiche come diametro, peso, spessore, e si riesce anche il materiale della moneta oltre naturalmente anche le foto dettagliate dei due versi e del bordo.

Detto ciò ti auguro nuovamente il benvenuto al forum

Modificato da Rubino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti