Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1876 Roma


Risposte migliori

Buona sera a tutti, ho acquistato questo 5 lire e per me 蠩l primo che non 蠤i milano e anche il primo che non ha i fert neri >_>>_> secondo voi in che conservazione si trova?

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da marco91
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi BB, presenta segni di circolazione, leggera usura e almeno un brutto colpo deturpante al dritto, ore 9 circa, più qualche graffio profondo e ben visibile al rovescio, sopra la corona a sinistra e al centro dello scudo, dentro la croce.

Potrebbe anche essere un BB+ in mano...

Moneta comunque collezionabile che se pagata il suo giusto prezzo ha ragione di essere presa. Peccato per quel colpo che davvero da fastidio, a me personalmente, evito qualunque moneta con colpi cosi deturpanti al bordo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Come detto sopra il colpetto e il graffietto fanno scendere di molto la sua conservazione, anche se rimane ancora una moneta bella e gradevole da vedere. A mio parere BB++

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie vi do ragione in pieno sul colpo, il prezzo buono c'era .. 20 €... io quando trovo scudoni a prezzi ragionevoli non me li lascio scappare

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


@R.E.IN.SENA sono perfettamente daccordo un pezzo di storia a prezzo quasi del metallo... altro che quei lingottini da oncia orrendi...

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


@R.E.IN.SENA sono perfettamente daccordo un pezzo di storia a prezzo quasi del metallo... altro che quei lingottini da oncia orrendi...

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Se considerate che nella sezione relativa agli euro colleghi parlano di sborsare di cifre a volte nell'ordine di 50/100 per monete non in argento battute al massimo da qualche anno e che di storia non ne hanno per nulla. E' enormemente più avvincente comprare un pezzo di storia di questo paese a 20/30€

Link al commento
Condividi su altri siti


Se considerate che nella sezione relativa agli euro colleghi parlano di sborsare di cifre a volte nell'ordine di 50/100 per monete non in argento battute al massimo da qualche anno e che di storia non ne hanno per nulla. E' enormemente più avvincente comprare un pezzo di storia di questo paese a 20/30€

Come si suol dire, rispetto ma non condivido.

Nemmeno io spenderei centinaia di euro in bullion moderni, preferisco monete vissute che hanno una storia... però il mondo del collezionismo è bello perché è vario, se tutti collezionassero le stesse cose... non sarebbe divertente!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ray-ban spero dinon essere stato frainteso. La mia non era una valutazione negativa verso chi colleziona monete moderne. Anch'io colleziono monete moderne di tutti i tipi. Era solo una riflessione che nasceva da alcuni post da me letti nei quali si ragionava se spendere 20 o 30 euro su una moneta con più di 100 anni. Mentre pochi post prima leggevo di cifre da sborsare per acquistare monete moderne ben più alte. Era solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo le sensazioni che ti trasmette a tenerla in mano valgono gia il prezzo,sono delle monete stupende a cui anch'io non riesco a resistere quando mi capita il buon prezzo, ho anche preso dei doppioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo le sensazioni che ti trasmette a tenerla in mano valgono gia il prezzo,sono delle monete stupende a cui anch'io non riesco a resistere quando mi capita il buon prezzo, ho anche preso dei doppioni.

Concordo, con la loro storia alle spalle solo a toccarle mi emozionano sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se considerate che nella sezione relativa agli euro colleghi parlano di sborsare di cifre a volte nell'ordine di 50/100 per monete non in argento battute al massimo da qualche anno e che di storia non ne hanno per nulla. E' enormemente più avvincente comprare un pezzo di storia di questo paese a 20/30€

"monete non in argento battute al massimo da qualche anno e che di storia non ne hanno per nulla" .... mi domando se ne avranno mai...... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ray-ban spero dinon essere stato frainteso. La mia non era una valutazione negativa verso chi colleziona monete moderne. Anch'io colleziono monete moderne di tutti i tipi. Era solo una riflessione che nasceva da alcuni post da me letti nei quali si ragionava se spendere 20 o 30 euro su una moneta con più di 100 anni. Mentre pochi post prima leggevo di cifre da sborsare per acquistare monete moderne ben più alte. Era solo questo.

Forse è il mio messaggio che è stato frainteso :D

Avevo capito il tuo discorso, e nel mio post non ho fatto altro che confermare il tutto. Evidentemente dovevo impostare diversamente il "rispetto ma non condivido" ;)

Personalmente se dovessi acquistare argento od oro, prenderei silver e golden eagle, ma giusto per avere qualcosa a peso che in futuro posso rivendere senza affezionarmici troppo...

Al contrario non riuscirei a vendere i miei marenghi del Regno ne le altre monete d'oro e d'argento che possiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è il mio messaggio che è stato frainteso :D

Avevo capito il tuo discorso, e nel mio post non ho fatto altro che confermare il tutto. Evidentemente dovevo impostare diversamente il "rispetto ma non condivido" ;)

Personalmente se dovessi acquistare argento od oro, prenderei silver e golden eagle, ma giusto per avere qualcosa a peso che in futuro posso rivendere senza affezionarmici troppo...

Al contrario non riuscirei a vendere i miei marenghi del Regno ne le altre monete d'oro e d'argento che possiedo...

effettivamente per dover vendere i miei scudoni forse dovrei morire di fame prima :wacko::wacko:

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.