Vai al contenuto
IGNORED

I VOTA del Festival di Iside


antvwaIa

Risposte migliori

E' grazie ad Agrippa (l'amico Sergio) che ho scoperto l'esistenza di questa strana tipologia di monete/gettoni.

Fu a lungo forista de lamoneta. Umile quanto preparato, sempre a disposizione di chiunque gli chiedesse una mano, appassionato alla numismatica che riuscoia a trasmettere la sua passione. Mi fa piacere ricordarlo a poco più di un anno dalla sua scomparsa e mi auguro che siano numerosi coloro che lo ricordano con l'affetto e la stima che merita.

Lo ricordo a tutti voi con una sua moneta, una Vota del festival di Iside, postandola come sempre faceva Lui, adagiata sulla carta millimetrata.

144b86p.jpg

Che la terra ti sia lieve, caro amico rimpianto.

Antvwala

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di unirmi al ricordo con questa sua discussione dove é mostrata un'altra interessantissima moneta http://www.lamoneta.it/topic/9171-una-piacevole-sorpresa/

Dovrebbe essere la RIC VIII Roma 485 corrispondente alla Tesorillo 27/15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Interessante discussione, i forumisti dell'epoca hanno cambiato nickname o sono spariti dal forum?

Maurizio

Vero, la discussione é molto interessante. Ma io sono di parte perchè il tema religioso mi intriga da alcuni anni :) comunque immagino si siano allontznati dal forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A Sergio devo molto, quando anni fa inizia a interessarmi del basso impero e di Costantino i suoi post furono una miniera di informazioni e se oggi ne so qualcosa delle nostre amate monetine, lui ne ha un grande merito.

Voglio ricordarlo con questa moneta di Costantino, una moneta davvero speciale.

http://www.forumancientcoins.com/notinric/7rom-141.html

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.