Vai al contenuto
IGNORED

RESTAURO DOLLARO MORGAN 1879


Risposte migliori

Salve a tutti,

ho questo dollaro morgan del 1879 comprato anni fà insieme ad altri dollari americani.

La moneta presenta una brutta scriscia in verticale sopra l'aquila, sembra che sia stata attaccata in verticale con della colla o qualcosa di simile.

Chi mi aiuta a riportarla ad uno stato accettabile?

Grazie

post-43642-0-49609000-1408718884_thumb.j

post-43642-0-61457700-1408718918_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Riesci a postare foto più grandi e nitide? Thanks

Comunque sia non ti consiglio nulla da fare tu personalmente, al massimo prova con acqua distillata e sapone neutro delicato, con uno spazzolino morbido e dopo asciugale con un panno morbido.

Ma prima aspetta altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti


si, se è colla è il metodo migliore

prova con un cotton fiocc imbevuto su una piccola area

Sergio

Ok dicevi sul serio,

si c'è colla di sicuro, ma non intacco l'argento della moneta così facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti


@sesino974 la patina purtroppo deve sparire perchè se riesco a togliere la colla rimane quella striscia in verticale brutta brutta da vedere....e io che sono un amante delle patine.... per toglierla dopo un bagno nel liquido o si trova dell'altro più semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

ottimo il solvente per smalti nel caso di colla

tipo "bostik",

se la colla è vinilica prova con acqua bollente,

un saluto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine sono riuscito a pulire la moneta dalla colla attaccata.

Prima ho provato con un pò di solvente per unghie come suggerito da Sesino ma niente poi ho provato con l'acqua bollente come papalcoins mi suggeriva e lì sono riuscito nell'intento.

Alla fine era colla vinilica allora....

Bene, grazie a tutti ma ora ho il problema della patina a strisce......e non uniforme...che faccio????

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.