Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Navigando nella rete, sono venuto a conoscenza di questo set commemorativo per il 50° anniversario dell'unificazione italiana ovviamente datato 1911.

Il set nella scatola originale comprende : 50 lire, 5 lire, 2 lire, 10 centesimi

Qualcuno ne era a conoscenza? E' possibile stimare una tiratura?

post-22561-0-74027100-1409663483_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ecco le monete in dettaglio, qui le 50 lire

post-22561-0-68601100-1409663612_thumb.j

post-22561-0-13413100-1409663628_thumb.j

Awards

Inviato

Ne aveva una in vendita un noto commerciante della baia, monete non in FDC e scatola non originale!

Inviato

Tempo fa era presente sulla baia....penso che la scatola non sia dell'epoca.

Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Dubito che sia originale dell'epoca. Della scatola ci vorrebbe una foto anche del dorso per farsi un'idea.

Inviato

non l'ho trovata ma era su una casa d'aste alquanto credibile

Awards

Inviato

Sembra a me o sono tutte molto più belle al rovescio?

Inviato

Senza nulla togliere alle case d'asta e alla loro credibilità, tempo fa una nota casa d'aste è stata capace di vendermi un 5 lire famiglia in una bustina della zecca della Repubblica Italiana......

Inviato

tempo fa una nota casa d'aste è stata capace di vendermi un 5 lire famiglia in una bustina della zecca della Repubblica Italiana......

Avranno preso la prima bustina che gli sarà capitata a tiro :rofl:

Awards

Inviato

A sto punto potevano pure darmela in un sacchetto della spesa...è la prima e ultima offerta che ho fatto on line....da li ho capito che era saggio andare in sala a vedersele le monete!!

Inviato

da li ho capito che era saggio andare in sala a vedersele le monete!!

sempre, e ripeto sempre, le monete vanno viste in mano...........altrimenti............bisogna accontentarsi

Awards

Inviato

Mi piacerebbe vedere la parte esterna dell'astuccio e il particolare della chiusura

Inviato

sempre, e ripeto sempre, le monete vanno viste in mano...........altrimenti............bisogna accontentarsi

Assolutamente vero! :)

Inviato

Pier, ti assicuro che quella scatola la Regia Zecca non l'ha mai vista!! :blum:

Inviato

Pier, ti assicuro che quella scatola la Regia Zecca non l'ha mai vista!! :blum:

tuttavia anche le monete allora potrebbero essere state 'assemblate'....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.