Vai al contenuto
IGNORED

5 lire aquilino 1926


Risposte migliori

Buonasera a tutti...volevo chiedervi gentilmente qualche parere su questa monetina e in queste condizioni qual è secondo voi il suo valore di mercato...grazie a tutti quelli che vorranno intervenire...

post-35313-0-75061500-1409956047_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo me la moneta sta sul qBB essendo visibilmente usurata come puoi ben notare dal piumaggio dell'aquila e dal bordo al rovescio.

Sul valore direi una decina di euro, non di più. Aspetta comunque pareri più autorevoli del mio.

Distinti Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che un BB gli si possa attribuire. I rilievi sono attenuati, ma nel complesso la moneta è perfettamente leggibile ed intera. Il Gigante la quota 30 euro in BB,

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

a me da l'impressione di essere stata lucidata. per me siamo tra il MB e il BB. Onestamente in queste condizioni persino i 10 euro sono un pò ottimistici.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=5+lire+1926&LH_PrefLoc=1&_sop=1&LH_Auction=1&_from=R40&LH_Complete=1&LH_Sold=1&_osacat=17979&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0&_nkw=5+lire+1926&_sacat=17979

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Pesantemente lucidata, cosa che ne diminuisce notevolmente il valore

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per le vostre opinioni...in effetti pensavo anch'io di trovarmi di fronte ad un mb o mb +, purtroppo monetina lucidata ma l'ho trovata in una ciotola di 5 lire del 27 e siccome del 26 è più rara e mi mancava per 3 euro non me la sono lasciata sfuggire...grazie ancora a tutti!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Grazie a tutti per le vostre opinioni...in effetti pensavo anch'io di trovarmi di fronte ad un mb o mb +, purtroppo monetina lucidata ma l'ho trovata in una ciotola di 5 lire del 27 e siccome del 26 è più rara e mi mancava per 3 euro non me la sono lasciata sfuggire...grazie ancora a tutti!!!

Per tre euro se non la prendeva mi arrabbiavo! :)

Ha fatto stra-benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.