frisax Inviato 7 Settembre, 2014 #1 Inviato 7 Settembre, 2014 Buonasera, vorrei id. questo soldino se possibile. Curioso il fatto che si veda tutto molto bene tranne la legenda. Una lettera e mezza del nome si vede ma non so se può bastare Grazie Cita
fabry61 Inviato 7 Settembre, 2014 #2 Inviato 7 Settembre, 2014 Per me Andrea Contarini. Leggo chiaramente AN..Q Inoltre lo zecchiere F è associato al Contarini, Pertanto: .+ANDR' 9TAR' DUX INIZIALE f AL DRITTO +S.MARCUS.VENETI. SOLDINO con leone in soldo o 3° tipo. Ciao Fabry 1 Cita Awards
fabry61 Inviato 7 Settembre, 2014 #3 Inviato 7 Settembre, 2014 Ma ho l'impressione di una ribattitura. Vedi che sotto la X di dux abbiamo un'altro segno.. :rolleyes: Il cappello del doge non è bellissimo, sembra addirittura troncato. La X dopo veneti la vedo troppo pronunciata rispetto anche al segno tra marcus e veneti. INTERESSANTE Cita Awards
417sonia Inviato 7 Settembre, 2014 Supporter #4 Inviato 7 Settembre, 2014 Buona Domenica Anche per me è un soldino di Andrea Contarini. Il corno che sembra troncato non è un'eccezione, capita spesso, anche perché pure nei tipi meglio conservati si vede che la stoffa sopra il cerchio gemmato è appena pronunciata; all'epoca il tessuto era ancora floscio e non rialzato e rigido (e caratteristico) come lo sarà in futuro. Certamente si tratta di un difetto di coniazione. saluti luciano 1 Cita
gigetto13 Inviato 7 Settembre, 2014 #5 Inviato 7 Settembre, 2014 contarini, anche per me! bel BB, a mio parere. Cita
fabry61 Inviato 8 Settembre, 2014 #6 Inviato 8 Settembre, 2014 ti posto questa moneta da cui puoi vedere la somiglianza con la tua Cita Awards
gigetto13 Inviato 8 Settembre, 2014 #7 Inviato 8 Settembre, 2014 vabbè cedo... ti posto anche la mia :) (variante senza simboli e/o lettere) non di conservazione eccelsa, ma sul fondo presenta le tipiche striature di conio dei soldini coevi. 2 Cita
frisax Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #8 Inviato 8 Settembre, 2014 vabbè cedo... ti posto anche la mia :) (variante senza simboli e/o lettere) non di conservazione eccelsa, ma sul fondo presenta le tipiche striature di conio dei soldini coevi. che tondello particolare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..