Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 lire 1927


Risposte migliori

Ciao a tutti.

Con piacere vi presento il mio ultimo acquisto fatto alcune settimane fa: 2 lire 1927.

E' una moneta, per me, importante e molto rara che ho cercato a lungo, spero che l'apprezzerete. Ditemi cosa ne pensate.

Fare le fotografie è stato difficilissimo ma molto interessante e istruttivo, ovviamente non sono soddisfatto del risultato ma mi accontento.

Grazie per la vostra attenzione.

Saluti.

Vince

post-36311-0-25369600-1410158848_thumb.j

post-36311-0-34787900-1410158871_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo!! Complimenti. Io è da tanto che ne cerco uno in una conservazione vicia a quella che hai preso tu, ma non riesco, trovo solo MB o al messimo BB. Se non è FDC poco ci manca. Per curiosità, cosa è riportato in perizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissimo!! Complimenti. Io è da tanto che ne cerco uno in una conservazione vicia a quella che hai preso tu, ma non riesco, trovo solo MB o al messimo BB. Se non è FDC poco ci manca. Per curiosità, cosa è riportato in perizia?

@@Ric70 Non ti arrabbiare ma vorrei dare la possibilità a tutti di esprimere un giudizio prima di mostrare la perizia.

Grazie per il tuo ottimo commento.

Vince

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Moneta quasi certamente non circolata, vedo qualche segnettino al bordo del rovescio, ore 7.

Per me qFdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i vostri commenti.

Vi mostro altre due fotografie scattate con una luce più "dura" che crea più contrasto nel tentativo di catturare il lustro ma non so con quale risultato, sicuramente scarso.

Vince

post-36311-0-80616300-1410164834_thumb.j

post-36311-0-69304000-1410164851_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@Vince

Sinceri complimenti, conservazione altissima, monetone che si segna solo a guardarlo.

Ha gli assi ruotati anche questa?

Alcuni cataloghi la indicano più rara ma non mi sembra tanto rara, ne ho viste diverse....

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Vince

Sinceri complimenti, conservazione altissima, monetone che si segna solo a guardarlo.

Ha gli assi ruotati anche questa?

Alcuni cataloghi la indicano più rara ma non mi sembra tanto rara, ne ho viste diverse....

Saluti Marfir

@@Marfir accidenti che occhio che hai! Bravo. Sì ha l'asse spostato di 15 gradi citato anche sul cartellino. Il Montenegro è uno dei sostenitori di questa variante che lui giudica molto rara mentre per il Gigante è solo una curiosità. Personalmente non so giudicare se rara o meno e non ne sono nemmeno interessato infatti non ho scritto fin dall'inizio che ha l'asse spostato.

A me interessa l'anno (la rarità) e la conservazione di una moneta.

Grazie @@Marfir per il commento.

Vince

Modificato da Vince
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@Marfir accidenti che occhio che hai! Bravo. Sì ha l'asse spostato di 15 gradi citato anche sul cartellino. Il Montenegro è uno dei sostenitori di questa variante che lui giudica molto rara mentre per il Gigante è solo una curiosità. Personalmente non so giudicare se rara o meno e non ne sono nemmeno interessato infatti non ho scritto fin dall'inizio che ha l'asse spostato.

A me interessa l'anno (la rarità) e la conservazione di una moneta.

Grazie @@Marfir per il commento.

Vince

@@Vince

Ci ho fatto caso perché anche la mia ha gli assi spostati, anche se di conservazione inferiore rispetto alla tua, e da quel momento butto sempre l'occhio per questa particolarità e ne ho riscontrate diverse.

Saluti e complimenti ancora.

Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Vince

Ci ho fatto caso perché anche la mia ha gli assi spostati, anche se di conservazione inferiore rispetto alla tua, e da quel momento butto sempre l'occhio per questa particolarità e ne ho riscontrate diverse.

Saluti e complimenti ancora.

Marfir

@@Marfir Molto interessante, quindi sostieni che non è vero che sia una variante così rara come sostiene il Montenegro. Non essendo interessato alle varianti (ammesso che questa lo sia) non ci ho mai prestato attenzione.

Grazie e ciao.

Vince

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero complimenti @@Vince per la moneta in tuo possesso. ha una freschezza fantastica per non parlare dei rilievi.

Unica cosa che non mi convince sono quei segnetti(?) a ore 5...

Dammi conferma conferma e dopo darò una mia valutazione della conservazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero complimenti @@Vince per la moneta in tuo possesso. ha una freschezza fantastica per non parlare dei rilievi.

Unica cosa che non mi convince sono quei segnetti(?) a ore 5...

Dammi conferma conferma e dopo darò una mia valutazione della conservazione :)

@@Gozzi Ti riferisci al bordo del dritto praticamente sopra la "T" d'Italia? Non sono segnetti bensì piccole tacchette. Io le ho interpretate come mancanza di metallo o un difetto preesistente nel tondello. Ti assicuro che il lustro è completo su tutta la moneta non saprei come siano avvenute altrimenti. Potrebbe essere anche causato dalla rotazione dell'asse? Non so. @@Marfir hai notato nelle monete con rotazione dell'asse difetti di questo genere?

Vince

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Gozzi Ti riferisci al bordo del dritto praticamente sopra la "T" d'Italia? Non sono segnetti bensì piccole tacchette. Io le ho interpretate come mancanza di metallo o un difetto preesistente nel tondello. Ti assicuro che il lustro è completo su tutta la moneta non saprei come siano avvenute altrimenti. Potrebbe essere anche causato dalla rotazione dell'asse? Non so. @@Marfir hai notato nelle monete con rotazione dell'asse difetti di questo genere?

Vince

ok @@Vince era solo per capire... se sono mancanze di metallo allora posso confermare ciò che avevo pensato.. FDC complimenti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@Gozzi Ti riferisci al bordo del dritto praticamente sopra la "T" d'Italia? Non sono segnetti bensì piccole tacchette. Io le ho interpretate come mancanza di metallo o un difetto preesistente nel tondello. Ti assicuro che il lustro è completo su tutta la moneta non saprei come siano avvenute altrimenti. Potrebbe essere anche causato dalla rotazione dell'asse? Non so. @@Marfir hai notato nelle monete con rotazione dell'asse difetti di questo genere?

Vince

@@Vince

No nella mia non ci sono, almeno lì, ci sono segnetti altrove...

Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.