Tonio85 Inviato 9 Settembre, 2014 #1 Inviato 9 Settembre, 2014 Secondo me sono dei falsi compresa la medaglia, voi che ne dite? Cita
leonumi67 Inviato 9 Settembre, 2014 #2 Inviato 9 Settembre, 2014 Sulla I in basso,un follis di Licino o Massenzio ho un po'di dubbi,le altre sono tutte riproduzioni Cita Awards
Tonio85 Inviato 9 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 9 Settembre, 2014 Il peso è di circa 4 grammi, il diametro è circa 2,4. Cita
profausto Inviato 9 Settembre, 2014 #4 Inviato 9 Settembre, 2014 (modificato) il terzo dovrebbe essere un Follis di Galerio Maximiano con al R/b Genio Augusti per Cyzico come questo http://www.ebay.es/itm/SBC-GALERIUS-AE-Follis-GENIO-AVGVSTI-RIC-VI-Cyzicus-42-/221537829393?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item3394af0211 bisognerebbe vederlo meglio Modificato 9 Settembre, 2014 da profausto Cita
Tonio85 Inviato 9 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 9 Settembre, 2014 (modificato) Però il peso è diverso anche se il diametro è uguale poi è quasi identica solo che questa ce una A di fianco all'uomo, e dall'altro lato una stella sembra. Modificato 9 Settembre, 2014 da Tonio85 Cita
profausto Inviato 9 Settembre, 2014 #6 Inviato 9 Settembre, 2014 (modificato) Però il peso è diverso ed anche il diametro poi è quasi identica solo che questa ce una A di fianco all'uomo. guarda il link.... te ne ho messo uno migliore non considerare il prezzo che ovviamente non coincide con il tuo esemplare... Modificato 9 Settembre, 2014 da profausto Cita
Tonio85 Inviato 9 Settembre, 2014 Autore #7 Inviato 9 Settembre, 2014 é identica solo che la mia tra la u e la s di augusti ce una stella, e poi il peso è di 4 grammi invece di 6. Ma secondo te è un falso? Cita
profausto Inviato 9 Settembre, 2014 #8 Inviato 9 Settembre, 2014 (modificato) é identica solo che la mia tra la u e la s di augusti ce una stella, e poi il peso è di 4 grammi invece di 6. Ma secondo te è un falso? l'immagine postata non consente di dare un giudizio sicuro, tuttavia , a mio parere, dovrebbe essere una moneta genuina. Modificato 9 Settembre, 2014 da profausto Cita
karnescim Inviato 9 Settembre, 2014 #9 Inviato 9 Settembre, 2014 perdona Profausto, sai che rispetto la tua grande professionalità ma sulla presunta moneta romana io ho più di qualche dubbio, le altre sono tutte riproduzioni ma questa per me è falsa, assomiglia terribilmente ad un falso comprato da me a suo tempo, troppppppo bello, senza nemmeno le strisce di conio che non vedo nemmeno in questo e con le lettere non troppo diverse dall'originale poi spero di sbagliarmi così che il nostro amico possa avere una moneta romana autentica saluti Cita
profausto Inviato 10 Settembre, 2014 #10 Inviato 10 Settembre, 2014 Ciao @karmescim ...come dici tu, potrebbe essere un falso...... Uso turisti.....In effetti ho premesso che la foto non permette di leggere nei dettagli e pertanto ho usato il condizionale....... Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..