Sim 75 Inviato 10 Settembre, 2014 #1 Inviato 10 Settembre, 2014 ciao a tutti la moneta che vedete sotto sulla sinistra è già stata oggetto di questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/127372-napoleone-5-lire-1812-m/ poichè temevo fosse falsa.... oggi mi è arrivata a guardandola ho notato un mucchio di differenze rispetto ad un'altra che avevo già in collezione e la trovo differente anche rispetto a tutte le altre che ci sono sul catalogo o che si vedono in rete, in particolar modo per la cifra 5 e per il puntino che c'è sopra la lampada a dritto.... ho cerchiato un po di differenze... mi dareste un vostro commento... grazie a tutti e ciaoo Cita
lucadesign85 Inviato 10 Settembre, 2014 #2 Inviato 10 Settembre, 2014 In prossimità della T, è presente una frattura di conio, frattura che si ritrova anche al dritto e spiega il perché di quel punto sotto la coppa. Le altre differenze che hai riscontrato sono in parte dovute all'usura e in parte alla diversità di punzoni che vennero utilizzati per coniare questo millesimo; ma entrambe le monete sono genuine. Cita
nando12 Inviato 10 Settembre, 2014 #3 Inviato 10 Settembre, 2014 Autentiche anche per me. Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 10 Settembre, 2014 #4 Inviato 10 Settembre, 2014 @@Sim 75 mi sembra che ne avevamo già parlato a suo tempo , qualche giorno fa se non erro . Come precedentemente detto sono entrambe sicuramente buone :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..