Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo acquisto 1


dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti mi è arrivato oggi il sesterzio di domiziano che vi postai giorni fa,è autentico,ma nella pulizia sopratutto sul rovescio hanno usato il bisturi e hanno lasciato il segno,ne ho viste le tracce con la lente,per me la mano non era troppo esperta,tutto sommato la moneta non è malaccio.Che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle le monete acquistate! ma io personalmente preferisco una moneta spatinata ad una corretta artificialmente con bulino i con patineartificiali.

Sicuramente la moneta corretta e ripatinata ha un effetto estetico più valido ma io la ritengo comunque un falso. Non si tratta comunque della stessa moneta originale che aveva circolato nel passato.(anche se vi é una buona parte originale)

Viceversa quando la moneta è spatinata tutto quello che resta è originale al 100%.

Mi rendo conto che è questione di punti di vista, ma io la penso così!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche qui il restauratore era un "cane" concedetemelo, la moneta non era per niente male ma come nell'altro caso, anche qui il restauratore ha voluto accentuare i rilievi soprattutto al R. Così facendo ha falsato lo stile (vedi i pettorali di Giove) rendendolo quasi "ridicolo". La patina qui direi buona sebbene per coprire i solchi sul modellato sembra sia stata usata della comune cera colorata (vedi differenze di tonalità).

Su questa moneta, al contrario del Nerone, temo non si possa fare niente per correggerne gli errori di pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.