dupondio Inviato 1 Agosto, 2006 #1 Inviato 1 Agosto, 2006 Anche questo asse di nerone è autentico,ma il rovescio in alcuni punti è stato marcato dal bisturi, ne ho visti i segni con la lente,poi hanno passato la cera microcristallina per monete.Come vi sembra a voi?? Cita
nightfly Inviato 1 Agosto, 2006 #3 Inviato 1 Agosto, 2006 Mi sembra comunque una bella moneta, complimenti! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 1 Agosto, 2006 #4 Inviato 1 Agosto, 2006 Molto bella ma non mi convince la patina. Cita
avgvstvs Inviato 1 Agosto, 2006 #5 Inviato 1 Agosto, 2006 ma il rovescio in alcuni punti è stato marcato dal bisturi eh, si, e' una moneta decisamente "liftata", soprattutto al R. (ergo c'e' da dubitare anche della patina, come sottolinea anche Giove). Comunque la base per essere definita una bella moneta c'e' :) Cita
dupondio Inviato 1 Agosto, 2006 Autore #6 Inviato 1 Agosto, 2006 ma il rovescio in alcuni punti è stato marcato dal bisturi eh, si, e' una moneta decisamente "liftata", soprattutto al R. (ergo c'e' da dubitare anche della patina, come sottolinea anche Giove). Comunque la base per essere definita una bella moneta c'e' :) 141684[/snapback] Piu che ripatinata hanno messo uno spesso strato di cera microcristallina,la foto con la luce da un effetto smaltato ma dal vivo non è cosi'. Cita
marchemilio Inviato 1 Agosto, 2006 #7 Inviato 1 Agosto, 2006 dupondio, il mio consiglio può parere eretico,ma forse puoi risolvere quegli odiosi segni di bisturi malusato: paglietta d'acciaio 00 con grande cura e attenzione,tanto se la patina è falsa ,nn la perdi.... Cita
Giovenaledavetralla Inviato 2 Agosto, 2006 #9 Inviato 2 Agosto, 2006 ma il rovescio in alcuni punti è stato marcato dal bisturi eh, si, e' una moneta decisamente "liftata", soprattutto al R. (ergo c'e' da dubitare anche della patina, come sottolinea anche Giove). Comunque la base per essere definita una bella moneta c'e' :) 141684[/snapback] Piu che ripatinata hanno messo uno spesso strato di cera microcristallina,la foto con la luce da un effetto smaltato ma dal vivo non è cosi'. 141690[/snapback] In effetti può essere anche la foto che dà una luce strana alla patina. Cita
centurioneamico Inviato 2 Agosto, 2006 #10 Inviato 2 Agosto, 2006 Purtroppo queste foto confermano quanto avevamo detto in precedenza; la moneta è stata restaurata malissimo, probabilmente si presentava con pesanti corrosioni prevalentemente al R, hanno lavorato con il bisturi per abbassare e reincidere la cuprite rossa per ridisegnare il rovescio, ma è stato fatto un cattivo lavoro ed inoltre sembra ridisegnato da un bambino. Dalla foto sembrerebbe però che si sono fermati prima di arrivare al metallo e quindi ritengo che un nuovo intervento di restauro operato da una persona più abile, possa recuperare la moneta migliorandola notevolmente. Ti consiglio solo di non toccarla tu se non ne sei più che capace. In queste condizioni temo che il valore commerciale sia molto basso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..