Vai al contenuto
IGNORED

Walking Liberty 1918 S


Sargantana

Risposte migliori

Ero contento, mi ero aggiudicato una moneta dai rilievi spettacolari a un prezzo irrisorio, fino a quando inorridisco alle parole scritte dal venditore "spedito, però prima le ho dato una bella lucidata!". :bash:

Non è la prima volta, i venditori inesperti tendono a lucidare le monete prima di spedirle per far bella figura. Comunque è bella, nelle foto non sembra neanche tanto lucidata. Passo dai 53.190.000 pezzi di quella già in mio possesso del 1943, ai 10 282 000 di questa.

Come si ripatinano le monete lasciandola all'aria aperta, ma fuori casa? Thanks.

rR4OHbg.jpg

ZC2GAtE.jpg

La prossima volta devo ricordarmi di chiedere cortesemente: "nessun trattamento estetico per la moneta, grazie!". -_-

Link al commento
Condividi su altri siti


Nando, non vorrei apparire quello che scrive certe cifre solo per sembrare il più furbo. Va beh che questa non è del livello della Standing... ecco ho speso 1 euro in meno della Standing (tra l'altro dello stesso anno) :blum: + i canonici euri della raccomandata.

Modificato da Sargantana
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sargantana

molto bella,complimenti :)

Se stata lucidata/pulita con prodotti per argento,

tipo Duraligth ecc...potrebbero passare decenni prima

di avere un minimo di patina.Io le farei un lavaggio "sgrassante"

con tampone imbevuto di acetone per dissolvere i residui del

prodotto.

Un saluto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie vathek, infatti dopo l'esaltazione per l'altra walking ho capito che in realtà per certe annate, avendo avuto una coniatura elevata, ne circolano parecchie quasi UNC a prezzi non esagerati.
Per quanto anche questa ha una tiratura elevata (e non è UNC :( ), però mi pare che se ne trovano di meno.
Grazie del consiglio papalcoins, dice che è meglio che chiedo al venditore o faccio il tampone direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.