Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1915


Risposte migliori

salve oggi vi propongo questa comune 2 lire 1916, che ne pensate? devo capire quali sono le migliori come conservazione nella mia collezione, ed iniziare a dar via I "doppioni", per colmare gli anni mancanti...))grazie,

A

ps che ne pensate della qualita delle foto (fatte col telefono?), io sinceramente mi trovo meglio cosi che con la macchina fotografica...

post-42436-0-10267700-1410691295_thumb.j

post-42436-0-49327000-1410691314_thumb.j

Modificato da refero1980
Link al commento
Condividi su altri siti


@@refero1980

Bella moneta, mi associo alla conservazione già detta da chi mi ha preceduto.

Visto che hai chiesto un parere sulla foto esprimo il mio:

non c'è paragone tra una foto fatta con il cellulare ed una buona reflex, ti evidenzio i punti della tua foto:

l'illuminazione in certi punti della moneta è "abbagliante", anche se nel complesso l'esposizione è giusta, vedi fronte del re, guance e buona parte dei fondi a destra per il D/

al R/ stesso problema si riscontra sul carro e sopra le teste dei cavalli;

la definizione è approssimativa, il colore difficilmente è perfettamente rispondente alla realtà.

Anche se i cellulari di ultimissima generazione hanno risoluzioni sempre maggiori, non potranno mai competere con le reflex in quanto hanno un handicap che nessuna tecnologia potrà superare:

hanno come obiettivo un pezzo di vetro grosso come una lenticchia.....

ps le foto è meglio scattarle perpendicolarmente alla moneta.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@refero1980 la moneta, dai rilievi, sembra in alta conservazione.... Indicativamente sullo Spl+ magari in mano qualcosina in più... Per le foto posso darti due consigli che seguo anche io: fai foto perpendicolarmente la moneta cercando di non creare ombra e sfrutta quanto più la luce naturale in quanto tende a non "sparare" troppo i colori della moneta e ad alterarli troppo.

Ti auguro una buona domenica, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella! Quant'è la valutazione di una moneta con queste caratteristiche? Non me ne intendo per niente del Regno, ma se dovessi iniziare una collezione inizierei da questo pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Tiberius e Mancusi90 grazie per I consigli, stamattina ho provato a rifare le foto solo con luce naturale e piu perpendicolare alla moneta, ecco I risultati (sicuramente no ho altre in conservazione ancora migliore, ma a questo punto mi interessa piu "capire" come fare foto migliori possibili). grazie
A.

post-42436-0-44093300-1410763355_thumb.j

post-42436-0-91943700-1410763370_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Foto decisamente gradevoli.

Può trovare una piccola guida fotografica introduttiva qui:

http://www.lamoneta.it/topic/122816-fotografia-numismatica-piccola-guida-interattiva/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Tiberius e Mancusi90 grazie per I consigli, stamattina ho provato a rifare le foto solo con luce naturale e piu perpendicolare alla moneta, ecco I risultati (sicuramente no ho altre in conservazione ancora migliore, ma a questo punto mi interessa piu "capire" come fare foto migliori possibili). grazie

A.

Queste foto sono decisamente migliori da quelle precedentemente postate.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta in alta conservazione, lavata come quasi tutte ma avendo la serie quadriga briosa rilievi molto marcati non difficile da trovare in alta conservazione.

Complimenti comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.