Vai al contenuto
IGNORED

Varianti 2 euro commemorativo croce rossa


Risposte migliori

Anche io ne ho ordinate + di una, in totale 3 ma non per avere il bordo olandese o italiano, perché se così fosse la moneta non la sentirei come un commemorativo belga ma come un artefatto, ma per averne 1 in coincard , 1 da mettere nel raccoglitore e l'altra sempre ottima per qualche scambio regalo!

una domanda: nel caso ve ne capitasse una con bordo italiano o olandese, cosa ne fareste? la vendereste o la terreste?

..io sinceramente la venderei e con il ricavato comprerei una divisionale ( mettendoci qualcosa vicino) di monaco, che per adesso non posso comprare!!!

e voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


una domanda: nel caso ve ne capitasse una con bordo italiano o olandese, cosa ne fareste? la vendereste o la terreste?

..io sinceramente la venderei e con il ricavato comprerei una divisionale ( mettendoci qualcosa vicino) di monaco, che per adesso non posso comprare!!!

e voi?

La terrei

Ma sono giá esaurite sul sito della zecca del Belgio la coincard 2 € croce rossa? ho trovato solo la versione proof

Si, da alcuni giorni ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccolo aggiornamento per confermare quanto scritto riguardo alla malafede di qualcuno alla zecca belga :

Il tipo che aveva ordinato 500 (!) coincards ha ricevuto la merce, che era così ripartita :

Totale coincards con bordo italiano : 0

Totale coincards con bordo olandese : 0

Totale coincards con bordo belga : 500 !!!

E poi non dovrei pensare che qualcuno sta giocando sporco ?

Comunque, per la cronaca e per la statistica, mi ha fornito alcuni dati sulla coniazione, che non mi ha detto da chi ha ricevuto ma che confermano le percentuali già comunicateci da @@nerone69.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Piccolo aggiornamento per confermare quanto scritto riguardo alla malafede di qualcuno alla zecca belga :

Il tipo che aveva ordinato 500 (!) coincards ha ricevuto la merce, che era così ripartita :

Totale coincards con bordo italiano : 0

Totale coincards con bordo olandese : 0

Totale coincards con bordo belga : 500 !!!

E poi non dovrei pensare che qualcuno sta giocando sporco ?

Comunque, per la cronaca e per la statistica, mi ha fornito alcuni dati sulla coniazione, che non mi ha detto da chi ha ricevuto ma che confermano le percentuali già comunicateci da @@nerone69.

Non fa una piega Cig.

Te l'ho detto l'unica cosa che non mi tornava quale era:se diamo per scontato che non crediamo all'errore "casuale" mi pare strano che alcune con il bordo diverso siano state inviate.A quel punto neanche una dovevno inviare..allora il discorso mi tornava "a tutto tondo".Cosi' invece mi torna a meta'.Per il resto son daccordo con te;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qua gli unici a cui tornano i conti sono i cassieri belgi, e che conti! Forse la croce rossa dovrebbe far sentire la sua voce, sfruttare la loro causa per specularci su, ed è chiaro che parte tutto da loro prima che dai commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto seguendo le aste sulla baia tedesca e, a chi può interessare, le due varianti con bordo italiano e olandese vengono vendute, indistintamente, fra i 100 e 140 euro.

Tre delle quattro aste chiuse ieri si sono concluse fra i 104 e i 106 euro, la quarta a 129 euro.

Dal 22 settembre (Primo giorno in cui sono state vinte le aste per queste variatni) sono stati venduti solo su questo canale di vendita (Il più grosso probabilmente) e con la tipologia dell'asta 113 pezzi.

Prezzo minimo 96 euro e prezzo massimo 166 euro.

Dato che colleziono anche le varianti dei due euro commemorativi ho ordinato qualche coincard ma non ho grandi aspettative di ricevere delle varianti (Metterò anch'io un report una volta arrivate)

Bisogna capire se cercare di prenderle subito o aspettare: certo nel primo caso si cede agli speculatori, nel secondo si rischia invece che raggiungano prezzi improponibili (Non che adesso non lo siano, stiamo per sempre parlando di una moneta da 2 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo in mente questa cosa da tempo , anche se ormai sembra quasi inutile a fini statistici visto che arrivano quasi solo monete con bordo belga . Pensavo che se ognuno di noi scrivesse come state ormai facendo , seguendo uno schema , totale monete prese , totale bordo belga o italiano o olandese , eventualmente altri commenti e specificare se in coincard o sfusa . Ogni tot io riassumo il totale e provo a fare una percentuale . Anche se ormai ho ben poche speranze che venga un risultato veritiero .

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avevo in mente questa cosa da tempo , anche se ormai sembra quasi inutile a fini statistici visto che arrivano quasi solo monete con bordo belga . Pensavo che se ognuno di noi scrivesse come state ormai facendo , seguendo uno schema , totale monete prese , totale bordo belga o italiano o olandese , eventualmente altri commenti e specificare se in coincard o sfusa . Ogni tot io riassumo il totale e provo a fare una percentuale . Anche se ormai ho ben poche speranze che venga un risultato veritiero .

Ottima idea. Credo che alla fine avremo amare sorprese, ma facciamolo !

Link al commento
Condividi su altri siti


@@squyrry Quante monete hai ricevuto ? Sto facendo il conteggio, così riporto i numeri precisi :good:

Primo aggiornamento e conteggio di monete ricevute da utenti sul Forum . Il risultato è altamente scoraggiante , come avevo già intuito . Su un totale di 37 coincard ricevute :

36 hanno il bordo belga

1 ha il bordo italiano ( acquistata su ebay tedesco )

Perciò , da 35 arrivate direttamente dalla Zecca, ne abbiamo il cento per cento con bordo belga .

E' comunque ancora presto per dire qualcosa di certo . Aspettiamo i prossimi giorni, con altri arrivi e si tireranno le somme più in la ..

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai ragione, con la fretta non avevo letto per bene il Post . E' stato acquistato su ebay tedesco . Aggiorno il Post sopra, grazie :good: . Lascio comunque il conteggio così, perchè ci serve anche per verificare la percentuale nel nostro piccolo..

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricevute questa mattina le 2 coincard ordinate il 1 ottobre tutte e due con bordo belga :( :(

Scusate l off topic ... Ma c'è qualcuno come me che non l ha ancora ricevuta nonostante l abbia ordinata il primo giorno possibile dalla zecca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti assicuro che siamo ancora un pò, senza che tutti si ricomincia a scrivere "IO NO" , "IO NEANCHE" ecc. Basta vedere l'esigua quantità di utenti che ha scritto in questa discussione . Può irritare un pò la situazione, io sto come te, ma aspettiamo un altro pò prima di cominciare a preoccuparci..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi aggiorno in modo che possa contribuire ad aggiornare il bel lavoro che @Ciccio86 sta facendo. Arrivate oggi dalla zecca le mie 4 coin card. Le ho fatte controllare da mia sorella in quanto mi arrivano all'indirizzo di residenza dove attualmente non abito. Mi ha confermato che sono tutte e 4 con il bordo belga (2 * * 2).

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@squyrry Quante monete hai ricevuto ? Sto facendo il conteggio, così riporto i numeri precisi :good:

Primo aggiornamento e conteggio di monete ricevute da utenti sul Forum . Il risultato è altamente scoraggiante , come avevo già intuito . Su un totale di 34 coincard ricevute :

33 hanno il bordo belga

1 ha il bordo italiano ( acquistata su ebay tedesco )

Perciò , da 32 arrivate direttamente dalla Zecca, ne abbiamo il cento per cento con bordo belga .

E' comunque ancora presto per dire qualcosa di certo . Aspettiamo i prossimi giorni, con altri arrivi e si tireranno le somme più in la ..

le mie sono 3 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, grazie . Così aggiorno il dato sopra e farò il prossimo resoconto più in la, a seconda delle segnalazioni :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non le ho ordinate , ma per fini statistici posso dire che ho controllato le monete di un venditore e delle 10 che ho visionato, tutte col bordo belga.

Ho visto che ne aveva anche un altra 20ina in disparte ma da quel che ho capito , parlando col venditore , tutte avevano lo stesso bordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Maaaa... se non sbaglio quelle con bordo italiano e olandese sono state trovate solo in occasione di una particolare fiera numismatica (oltre che su eBay). Confermate? Non è che magari quei due lotti varianti siano stati spediti tutti là? :\

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.