3dmax Inviato 20 Settembre, 2014 #1 Inviato 20 Settembre, 2014 Ciao a tutti, vi mostro questo sesino, perché mi piacerebbe identificarlo nel dettaglio. Grazie in anticipo Ivano Cita
gigetto13 Inviato 20 Settembre, 2014 #2 Inviato 20 Settembre, 2014 dura, questa. per me alvise I Mocenigo, mi pare a ore 9 del dr intravvedere ICO. ma di certo Luciano o un altro venezianofilo ti saprà rispondere. (penso che basti il Montenegro) Cita
profausto Inviato 21 Settembre, 2014 #3 Inviato 21 Settembre, 2014 non mi convince....( come sesino... ) :whome: Cita
417sonia Inviato 21 Settembre, 2014 Supporter #4 Inviato 21 Settembre, 2014 dura, questa. per me alvise I Mocenigo, mi pare a ore 9 del dr intravvedere ICO. ma di certo Luciano o un altro venezianofilo ti saprà rispondere. (penso che basti il Montenegro) Buona Domenica Mamma mia, che devo dire? Moneta coniata (quella originale) in centinaia di varianti durante il regno di 10 dogi; falsificata a più non posso da Frinco, Messerano e Passerano; solo di quelle contraffatte da parte dei Mazzetti di Frinco, se ne conoscono una cinquantina di varianti. D'altra parte era una moneta del popolo, con tutto ciò che ne consegue circa la conservazione e la possibile contraffazione.... In ogni caso anch'io ci vedo a ore 9 "IGO" (più che ICO) e poi a seguire DVX, quindi sono della medesima opinione di @@gigetto13. saluti luciano P.S. x @@3dmax E' sempre un piacere (ed una scommessa) identificare le monetine che posti ma, per il futuro, agevolaci il compito per favore; postale diritte :pleasantry: Alcune monete è già difficile identificarle anche se diritte, figurati se non lo sono. Una complicazione in più! ;) Cita
Arka Inviato 21 Settembre, 2014 #5 Inviato 21 Settembre, 2014 La foto è molto brutta, ma la fattura della moneta mi fa propendere per una produzione della zecca di Frinco. Arka Cita
417sonia Inviato 21 Settembre, 2014 Supporter #6 Inviato 21 Settembre, 2014 La foto è molto brutta, ma la fattura della moneta mi fa propendere per una produzione della zecca di Frinco. Arka Buona Domenica possiamo definire il tuo parere una alternativa; è stato anche il mio primo pensiero, ma tra quelle tipologie che il Gamberini di Scarfea ha censito, non c'è un tipo che termini con IGO DVX (quello che a me sembra di leggere); c'è da dire che però il Gamberini di Scarfea non ha censito tutte le varianti di Frinco .... quindi ci potrebbe essere e - nel dubbio - è più che legittima anche la tua ipotesi. saluti luciano Cita
3dmax Inviato 21 Settembre, 2014 Autore #7 Inviato 21 Settembre, 2014 Riguardo la qualità delle foto, vi assicuro che è il meglio che si poteva fare. E' che purtroppo, i rilievi della moneta sono veramente poco visibili. Chiedo scusa a Luciano, per avergli fatto venire il torcicollo, o per avergli fatto ruotare il PC. :blum: (è stata una svista) Ringrazio tutti per l'ottima identificazione. Ciao Max 1 Cita
417sonia Inviato 21 Settembre, 2014 Supporter #8 Inviato 21 Settembre, 2014 Riguardo la qualità delle foto, vi assicuro che è il meglio che si poteva fare. E' che purtroppo, i rilievi della moneta sono veramente poco visibili. Chiedo scusa a Luciano, per avergli fatto venire il torcicollo, o per avergli fatto ruotare il PC. :blum: (è stata una svista) Ringrazio tutti per l'ottima identificazione. Ciao Max Chiedo scusa a Luciano, per avergli fatto venire il torcicollo, o per avergli fatto ruotare il PC. :blum: :rofl: :rofl: :rofl: 1 Cita
Arka Inviato 21 Settembre, 2014 #9 Inviato 21 Settembre, 2014 Proprio il basso rilievo è uno dei motivi che mi fa propendere per un'imitazione. L'altro è il tondello leggermente ovale. Comunque posso sbagliare... :pardon: Arka Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..