Scudo1901 Inviato 28 Settembre, 2014 #1 Inviato 28 Settembre, 2014 Buona domenica al Forum senza tanti fronzoli, oggi andiamo direttamente al "top di gamma" dei marenghi collo lungo e lascio subito agli esperti savoiardi la parola. Poi Vi dico come è stata chiusa da Zaniboni, dove è stata acquistata, nel 2007 Un saluto a tutti M 1 Cita
ilcollezionista90 Inviato 28 Settembre, 2014 #2 Inviato 28 Settembre, 2014 un'altra notevole rarità , per me siamo sul bb/spl , al massimo l'avrà chiusa qspl ( ma non ci giurerei ) . Comunque complimenti ancora , un piacere per gli occhi Cita
nando12 Inviato 28 Settembre, 2014 #3 Inviato 28 Settembre, 2014 Il grande abbaglio, la foto al D/ non è venuta tanto bene, in ogni caso il BB/BB+ se lo dovrebbe meritare. Avevo un 5 lire chiuso dal sig. Zamboni aperto poi successivamente, non dico che è un pò largo di manica anzi, la mia era chiusa giusta, poi non so. Cita Awards
Scudo1901 Inviato 28 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 28 Settembre, 2014 Zamboni non e' Zaniboni Ciao PS: Comunque la foto al D fa effettivamente abbastanza pena e non rende qualità e freschezza della moneta, che e' stata chiusa q.SPL Cita
nando12 Inviato 28 Settembre, 2014 #5 Inviato 28 Settembre, 2014 (modificato) @@min_ver, pardon, credevo che lei avesse sbagliato a scrivere il cognome, giustamente non conoscendo il sig. Zaniboni. :mellow: Modificato 28 Settembre, 2014 da nando12 Cita Awards
cembruno5500 Inviato 28 Settembre, 2014 #6 Inviato 28 Settembre, 2014 ci stà la perizia, anche se il dritto, come sempre, è messo leggermente peggio, io l' avrei chiusa BB+/qSPL (questo guardando dalle foto). Comunque vorrei averla io in collezione una moneta del genere, complimenti Cita Awards
Scudo1901 Inviato 28 Settembre, 2014 Autore #7 Inviato 28 Settembre, 2014 @@min_ver, pardon, credevo che lei avesse sbagliato a scrivere il cognome, giustamente non conoscendo il sig. Zaniboni. :mellow: Figurati! Ciao ;) Cita
tuttonero Inviato 29 Settembre, 2014 #8 Inviato 29 Settembre, 2014 Eh eh, caro Min Ver, altro pezzo importante! E poi dici che non devo complimentarmi con te per la tua collezione? La foto del D non rende giustizia, ma c'è un particolare che io prendo solitamente in considerazione per valutare i colli lunghi, anche nelle immagini, e che di solito non tradisce. Non tanto l'orecchio, come in Carlo Alberto, non i capelli (specie sopra l'orecchio), come in Carlo Felice, ma i baffoni, specie nella loro parte finale. E qui paiono ben delineati. Se così è, il qSPL ci sta. 2 Cita
niko Inviato 30 Settembre, 2014 #9 Inviato 30 Settembre, 2014 (modificato) Eh eh, caro Min Ver, altro pezzo importante! E poi dici che non devo complimentarmi con te per la tua collezione? La foto del D non rende giustizia, ma c'è un particolare che io prendo solitamente in considerazione per valutare i colli lunghi, anche nelle immagini, e che di solito non tradisce. Non tanto l'orecchio, come in Carlo Alberto, non i capelli (specie sopra l'orecchio), come in Carlo Felice, ma i baffoni, specie nella loro parte finale. E qui paiono ben delineati. Se così è, il qSPL ci sta. i baffi, così come l'attaccatura della barba al di sotto della guancia e la ciocca di capelli, quella che praticamente si trova al centro della testa, sono gli indicatori principali per valutare la conservazione dei 20 lire di Vittorio Emanuele II per il Regno di Sardegna. Il R/ tendenzialmente si trova in conservazione migliore. Direi Bb-Bb+ (ci sono dei graffi tra la barba e l'orecchio?) per quanto riguarda il D/ e un Bb+ (colpetto a ore 11) per il R/. In generale direi un Bb+ (con migliori foto potrei ritoccare il mio giudizio). Complimenti per la moneta, data chiave per i marenghi di VEII RdS. N. Modificato 30 Settembre, 2014 da niko Cita
ilvio Inviato 30 Settembre, 2014 #10 Inviato 30 Settembre, 2014 Sì qspl se non fosse per il tramonto marziano . Magari un po più nitida.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..