Vai al contenuto
IGNORED

Id moneta


Risposte migliori

Penso per lo piu ai 5 del 1824....xò monete in queste condizioni, provengono per lo piu da ritrovamenti non consentiti....nel caso, il ritrovamento va denunciato alle autorità competenti...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso per lo piu ai 5 del 1824....xò monete in queste condizioni, provengono per lo piu da ritrovamenti non consentiti....nel caso, il ritrovamento va denunciato alle autorità competenti...ciao!

scusa... mi potresti mostrare un 5 centesimi del 1824 ?? :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


.. in tutta onestà, io non riesco a scorgere nulla .... forse ci sono impronte di lettere nel campo? ..

se tu (con la moneta in mano) ci puoi indicare cio' che vedi, potremmo tentare di aiutarti... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile da interpretare, ma da quel poco che riesco a vedere "sparo" un 10 centesimi Umberto I° 1893/1894. Guardando la foto di dx e partendo da ore 12 verso ore 14 mi sembra di vedere qualcosa che assomigli ad una "U" e poi una "O".

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, cosi non si può determinare una moneta.

Innanzitutto provvedi a fare una pulizia (se sai farla in questo caso documentati); rilevate le linee fondamentali fai una fotografia.

Mi divertirò a sparare la mia in questo caso. Sul bordo del tondello si intravedono le filettature perciò è ipotizzabile pensare ad una moneta 700' esca. 10 grammi con lo sporco. Vedi un po' che con il diametro si avvicina ad un Grana o torenese!

Modificato da Fidelio
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.