Vai al contenuto
IGNORED

piastra 1844


Risposte migliori

La vendono per qfdc o e' periziata qfdc?

Io personalmente non spenderei quasi 300 euro per una moneta vista in foto a meno che non fosse periziata da un "signor" perito.

Se la moneta come sembra e' spl o poco piu' il prezzo detto da nando e' congruo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La vendono per qfdc o e' periziata qfdc?

Io personalmente non spenderei quasi 300 euro per una moneta vista in foto a meno che non fosse periziata da un "signor" perito.

Se la moneta come sembra e' spl o poco piu' il prezzo detto da nando e' congruo.

Ciao

@@tognon

no, non è periziata, anche se proviene da una casa d'aste importante...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@joker67

Il fatto e' questo: se e' realmente qfdc a 290 e' un po' cara ma non e' un'eresia, se invece, come "sembra" dalle foto siamo sullo spl, io lascerei perdere.

Penso che una casa d'asta importante non abbia difficolta' a rilasciare insieme al certificato di autenticita' una perizia anche solo fotografica, in caso contrario.....mah

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


mi aiutereste a determinare il grado conservazione di questa piastra?

Grazie...

Se i fondi sono lucenti allora supererebbe anche lo spl, in caso contrario siamo intorno allo spl, non di più. Fatti inviare foto scattate alla luce del sole, sarebbe preferibile capire meglio le motivazioni che hanno spinto il venditore a dichiararla q.FDC. Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Da spl a qfdc ci sono circa 150 euro di differenza, urge perizia.

Ciao

Ho letto ora le condizioni di vendita e non parla di perizia, anzi dice che la conservazione e' personale e soggettiva......doppio mah.

Ciao

Modificato da tognon
Link al commento
Condividi su altri siti


Nella difficolta' e' racchiuso il fascino di queste monete.

I dubbi ti fanno sorgere delle curiosita' e il desiderio di soddisfarle ti porta a studiare come non faresti con altre. Vai tranquillo, se ti interessa questa tipologia hai infiniti strumenti per studiarla.

In fondo la numismatica e' questo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Da queste foto personalmente avrei qualche scrupolo a definirla Spl pieno...

Inoltre ha dei bruttissimi rimasugli di patina, o sporco, nel R/

Personalmente lascerei stare.

A questo punto meglio un gran bel BB, patinato, che costa meno, ma che visti i tipi e la moda di lavare,

è decisamente meno comune di questi "qFDC" con tutti i dubbi del caso lasciati dalle foto.

mi rendo conto che è veramente difficile acquistare monete antiche....molto difficile!

Queste non son monete antiche, e le difficoltà non son queste, ma bensì altre.

L'importante è non avere fretta.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me qFDC é esagerato come parere di conservazione. Capisco che se chiedi all'oste com'é il vino la risposta é scontata però a mio parere siamo sullo SPL

Modificato da gianvi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.