Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911, help me.


Risposte migliori

Mi hanno proposto questa moneta che andrebbe a migliorare quella che ho in collezione. Mi date un parere sulla conservazione e su quanto ci spendereste? Le foto sono state fatte in fretta col cellulare e dentro l'oblo'.post-1308-0-47194500-1412523419_thumb.pnpost-1308-0-59674300-1412523453_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti


@@crisma lustro ne ha , dalle foto sopratutto del R/ che non sono eccezionali mi terrei sullo spl/fdc . Ovviamente il giudizio non è dato con certezza assoluta causa quanto detto prima .

Link al commento
Condividi su altri siti


è chiaro che deve esser giudicata in mano ma a me personalmente dà l'idea di esser una gran moneta! 250-30% fa 175....potrebbe esser un buon prezzo se è di qualità super.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a me pare una gran moneta ma queste foto la penalizzano non poco; presenta davvero un gran lustro e secondo me, in mano, potrebbe arrivare anche al qFdc.

Saluti.

Modificato da Mancusi90
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta che sembra bella ma questa tipologia è davvero da valutare in mano.....dalle foto sembrerebbe avere un pelino di usura quindi mi fermerei allo SPL-FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


A 175 euro non la prenderei io....

Si in alta conservazione ma non siamo al top

non siamo al top, ma una al top hai idea di quanto venga? tenendo anche conto che un vero fdc non esiste?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non siamo al top, ma una al top hai idea di quanto venga? tenendo anche conto che un vero fdc non esiste?

Parere personale niente più

tra lo SPL e il FDC c'è tanta differenza di prezzo e questa è una bella moneta ma mi sembra complessivamente leggermente sopra lo SPL.

Questo è stato un bel colpo:

http://www.ebay.it/itm/2-lire-1911-FDC-Bazzoni-vitt-emanuele-lll-regno-dItalia-/151357157306?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item233d96efba

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine il venditore mi ha fatto un ottimo prezzo, visto che compro spesso da lui, e oggi sono andato a prenderla. Io sono molto soddisfatto dell'acquisto. Appena possibile metterò foto migliori. Grazie a tutti dei pareri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300 io non son mica convinto che sia un FDC... a me pare mezzo gradino sotto... l'alone sulla tetta mi sa di inizio d'usura... vedo anche un bel pò di graffietti nei campi... poi ci può stare che la foto la imbruttisce, ma a me non mi pare di quelle notevoli...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@lele300 io non son mica convinto che sia un FDC... a me pare mezzo gradino sotto... l'alone sulla tetta mi sa di inizio d'usura... vedo anche un bel pò di graffietti nei campi... poi ci può stare che la foto la imbruttisce, ma a me non mi pare di quelle notevoli...

Stessa mia impressione...

Sembrerebbe (almeno dalla foto) intravedersi qualche segnetto tipo codice morse al D/ che attraversa tutto il collo

Il FdC (SE e QUANDO [boh!] capita), è decisamente tutta un'altra cosa... eh Pì @@Monetaio? (non per niente, dubita sempre! :D)

Questa è già in conservazione abbastanza difficile da trovare... era periziata FdC (ma non lo è, anche se fa la sua figura)

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@lele300 io non son mica convinto che sia un FDC... a me pare mezzo gradino sotto... l'alone sulla tetta mi sa di inizio d'usura... vedo anche un bel pò di graffietti nei campi... poi ci può stare che la foto la imbruttisce, ma a me non mi pare di quelle notevoli...

Ciao Elmetto,

devo essere sincero, avevo solo visto il prezzo, la conservazione FDC e la perizia pesante di Bazzoni. Tre cose che insieme sono una garanzia di successo. Sono con il cell, appena ho tempo la vado a vedere con calma. Ma mi fido del tuo giudizio e di quello del Il numismatico.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.