Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 120 Grana 1851 pareri


Risposte migliori

Ciao,la moneta è NC,quindi 60 euro per un bb+ sono spesi più che bene,io da questa foto non riesco a giudicarla,vedo parecchi graffi e non graffi di conio,parecchi segni di contatto e un colpo ad ore 2 del dritto,non riesco a capire se la moneta sia stata pulita etc etc,secondo me dovresti farti mandare foto migliori prima di effettuare l'acquisto

Saluti. Francesco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di sicuro è stata pulita.. l'argento si ossida sempre, ma quanto sarebbe stata bella se l'avessero lasciata con le sue ossidazioni naturali?

Io sono un neofita ma ci vuole poco per capire che una moneta lucidata cancella parte della storia/sapore della moneta..

Evidentemente la maggior parte dei collezionisti le preferisce così, altrimenti non si spiegherebbe questa "moda" sbagliata.

Vedo ri recuperare altre info..

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece la prenderei, magari chiedigli un piccolo sconticino, l'annata 51 a quel prezzo è buona da prendere.....BB+ ci sta e la moneta mi piace pure;

Anche perchè in conservazione superiore la pagheresti molto, ma molto di più.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i suggerimenti,

nel frattempo ne ho trovato un' altra in buone condizioni , dovrebbe essere BB+.

Questa è del 1856.

Cosa ne pensate? Quanto paghereste?

Saluti buon Domenica a tutti!

Silver

post-44191-0-37692600-1413124339_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa tra i 50/60 euro .... ma ti do un consiglio e cerca di capire: devi mettere in collezione la tua prima Piastra Borbonica...giusto ? allora anche se è un annata comune la devi prendere dallo Spl in su, così rimarrai più che felice e soddisfatto; metti da parte questi 60 euro e con un pò di sacrifici fra qualche mese ne aggiungi degli altri, osserva qualche Asta perchè lì ne passano in conservazioni ottimali a buon prezzo e prendila.

Poi c'è la fai vedere.........NON AVERE FRETTA.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa tra i 50/60 euro .... ma ti do un consiglio e cerca di capire: devi mettere in collezione la tua prima Piastra Borbonica...giusto ? allora anche se è un annata comune la devi prendere dallo Spl in su, così rimarrai più che felice e soddisfatto; metti da parte questi 60 euro e con un pò di sacrifici fra qualche mese ne aggiungi degli altri, osserva qualche Asta perchè lì ne passano in conservazioni ottimali a buon prezzo e prendila.

Poi c'è la fai vedere.........NON AVERE FRETTA.

Ecco degli esempi:

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/45648/napoli-ferdinando-ii-1830-1859-piastra-1855-i-/

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/45649/napoli-ferdinando-ii-1830-1859-piastra-1856-i-/

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i suggerimenti,

nel frattempo ne ho trovato un' altra in buone condizioni , dovrebbe essere BB+.

Questa è del 1856.

Cosa ne pensate? Quanto paghereste?

Saluti buon Domenica a tutti!

Silver

Questa 1856 è molto comune, infatti la conservazione di questo esemplare dovrebbe essere spl, comunque se intendi collezionare le piastre per millesimo e non per tipologia comprala pure la 1851 a 60 euro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

Ho dato un occhiata alle monete in asta, ma il rovescio e' pieno zeppo di graffi spaventosi, come fanno ad essre qfdc???

Come funziona questo tipo di Asta? Su ebay puoi puntare una cifra superiore e ti assegna l'asta aggiungendo 0,50 euro rispetto all'ultima offerta.

Qui vedo che si deve puntate almeno 10 euro in piu'...

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte le patine sono brutte anche se sono segno del tempo ed oltre a proteggere la moneta dall'ossidazione ti garantiscono l'originalità della stessa, ad ogni buon conto se hai pazienza e la metti in un bel monetiere di feltro nel giro di 3 anni avrai un buon accenno di patina, l'importante che la pulizia si sia limitata all'ossido e no ai particolari, perché se invece di particolari liquidi per argento si sono adoperati prodotti abrasivi avrai danni irreversibili tipo graffi e abrasioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa tra i 50/60 euro .... ma ti do un consiglio e cerca di capire: devi mettere in collezione la tua prima Piastra Borbonica...giusto ? allora anche se è un annata comune la devi prendere dallo Spl in su, così rimarrai più che felice e soddisfatto; metti da parte questi 60 euro e con un pò di sacrifici fra qualche mese ne aggiungi degli altri, osserva qualche Asta perchè lì ne passano in conservazioni ottimali a buon prezzo e prendila.

Poi c'è la fai vedere.........NON AVERE FRETTA.

Questa e' comune, max 40 euri...

Mi piacerebbe everne una per ogni anno da bb in su.

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle aste purtroppo chi vende nn può mettere il grado di conservazione ma deve limitarsi a chiedere e mettere il grado di conservazione di chi vende, quindi la colpa non è delle case d'asta ma spesso di chi vuole vendere e delega, comunque chiedere è lecito poi sta' a noi valutare e fare le nostre considerazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte le patine sono brutte anche se sono segno del tempo ed oltre a proteggere la moneta dall'ossidazione ti garantiscono l'originalità della stessa, ad ogni buon conto se hai pazienza e la metti in un bel monetiere di feltro nel giro di 3 anni avrai un buon accenno di patina, l'importante che la pulizia si sia limitata all'ossido e no ai particolari, perché se invece di particolari liquidi per argento si sono adoperati prodotti abrasivi avrai danni irreversibili tipo graffi e abrasioni!

Se le tengo nei cartoncini oblo' spillati, che succede? Si ossidano?

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Silver la moneta in questione è una lega d'argento 833,33 fatta di argento e rame, ora a secondo dell'ambiente dove si trova la moneta la sua parte di rame reagirà in maniera differente con l'aria circostante e avrai dal nero all'azzurro al cuprite ecc una volta che la patina da te voluta o per acquisto o per induzione nel monetiere puoi bloccare il processo di patinatura e preservarla o con la carta da riso o con il cartoncino ad oblò di cui parlavi ma senza spille che con il tempo cacciano ruggine è assolutamente da evitare la plastica o pvc!

Link al commento
Condividi su altri siti


Silver consulta acsearch.info relativamente alle monete che ti interessano ci sono tutte le monete vendute nelle varie aste con il grado di conservazione, così ti fai un idea sul rapporto qualità prezzo e su come va' il mercato, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.