Vai al contenuto
IGNORED

Follis costantiniano?


Risposte migliori

per l'esatezza è una REPARATIO REIPUB.. la zecca di emissione non si vede

ti metto un esempio

_antioch_RIC_042a.th.jpg

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


comunque è un AE2 (tra i 21 e 25 mm)...

mi sembra di intravvedere alcune lettere in esergo.... prova a confrontarlo con questa di Arles

Gratian, AE2, Arles. 378-383 AD. DN GRATIA-NVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / REPARATIO REIPVB, Gratian standing front, head left, holding Victory on globe and raising kneeling female on left. Mintmark PCON. RIC IX Arles 20a. Text _arles_RIC_020a.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso che la guardo meglio mi sembra anche a me di vedere GRATIA NVS

vedi che bisogna guardarle prima di "sparare"?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se riesci a mettere una foto più grande e più a fuoco del verso forse risaliamo alla zecca, mi sembra che qualcosa si dovrebbe vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.