Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1962


pippo78

Risposte migliori

Supporter

Si direi il classico BB niente di più.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti, avevo dato anch'io BB+, da questa seconda foto, i rilievi sono meno netti ed il "+" va via...Devi però sempre avere a mente che sul forum diamo pareri sulla base delle fotografie che vengono postate, che è cosa ben diversa da avere in mano la moneta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi spiegate come fate a dare un valore di una moneta da catalogo come questa bb 2 euro spl 8 e da questi due valori stabilire un bb+

che calcolo matematico fate?

Io sta cosa non l ho mai capita

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiegate come fate a dare un valore di una moneta da catalogo come questa bb 2 euro spl 8 e da questi due valori stabilire un bb+

che calcolo matematico fate?

Io sta cosa non l ho mai capita

Gentile Pippo,

quando osservo la conservazione di una moneta, la valenza del valore economico entra in un secondo momento, è indifferente se osservo il 100 lire su evidenziato ( da pochi euro ) o un fiorino di camera ( da mille e più euro), non riesco a capire la tua affermazione "che calcolo matematico fate?" non è un calcolo matematico, ma è pura osservazione ( e qui intervengono molteplici fattori: sto osservando la moneta dal vivo, o da una bella foto, o da una pessima foto...) cosa c'entra con la valutazione qualitativa il valore di 2 o 8 euro? Questo è un fattore di valutazione successivo che è strettamente legato alla valutazione qualitativa.

Certo che se non hai compreso come possa essere stabilito un valore tra BB ed uno SPL, è un fattore che solo l'esperienza ti potrà dare.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.