Vai al contenuto
IGNORED

chi mi aiuta ?


Risposte migliori

Per avere più lettori forse potresti rimetterla anche in identificazione monete, lì ci sono dei veri cecchini :blum:, il peso e il diametro però li aiuterebbero e forse anche foto un po' più chiare, prova.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mi era sfuggita... confermo l'identificazione di bavastro, è un cavallotto (parpagliola secondo i testi classici) con Sant'Evasio coniato nella zecca di Casale. In realtà questo cavallotto è stato coniato da tre duchi, Carlo I, Carlo II ( http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-CII/5 ) e Ferdinando Carlo ( http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FC1/17 ), purtroppo non si legge ne la data ne lettere che possano identificare con sicurezza il regnante. Dallo stile dell'aquila direi però che parrebeb trattarsi di un Carlo I o in alternativa di Ferdinando Carlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.