Vai al contenuto
IGNORED

DUCATO Antonio VENIER


Risposte migliori

Buongiorno amici

In Asta ha pubblicato on line l’asta 57.

Il lotto 1198 ducato di Antonio Venier mi lascia qualche dubbio sulla sua autenticità.

La legenda al diritto riporta S.N. VEMET ?? :shok:

Iconografia alquanto grossolana! :shok:

Anche la legenda al rovescio a mio modesto parere è dubbia! :nea:

Che cosa ne pensate?

Stella Alpina

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è descritto erroneamente in quanto a mio modo di vedere è una emissione imitativa sullo stampo di Scio od altro.

Una cosa è certa, chi ha compilato il catalogo ha fatto un pò di confusione :crazy: vedi lotto n. 1203 descritto come Donà e con un ducato di Ruzini.

Non mi sbilancio ma secondo me c'è un altro ducato dubbio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Per me è descritto erroneamente in quanto a mio modo di vedere è una emissione imitativa sullo stampo di Scio od altro.

Una cosa è certa, chi ha compilato il catalogo ha fatto un pò di confusione :crazy: vedi lotto n. 1203 descritto come Donà e con un ducato di Ruzini.

Non mi sbilancio ma secondo me c'è un altro ducato dubbio.

Ciao!

D'accordissimo ..... per contro, lo zecchino del Ruzzini (n. 1211) ha l'immagine di Francesco Donà.

E va beh, questi credo siano errori veniali fatti in sede di compilazione.

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.