Vai al contenuto
IGNORED

VETTA D'ITALIA in televendita


Risposte migliori

ieri casualmente sono capitato su di una televendita. era presentata in vendita, con garanzia e cofanetto, una vetta che da quello che era possibile vedere, anche perchè non fanno ingrandimenti sufficenti, mi è sembrato un bello spl. loro non la davano per FDC. !!!

se ricordo bene la conservazione loro era 75%. comunque il prezzo, per chi volesse approfittare

è euro 22.500. (calcolate che c'è la garanzia di autenticità allegata oltre al cofanetto)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ammetto che la trasmissione mi piace, le monete sono belle, i due venditori simpatici ma prezzi non stanno né in cielo né in terra....

Per due marenghi comunissimi chiedono 680 euro, per un 100 lire Italia su prora nel millesimo più comune chiedono 1900 euro.... Eppure se sono lì significa che qualcuno compera.... Incredibile

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che anche io vedo la trasmissione, perche è l'unica possibilità di vedere delle monete in tv, devo dire che loro sono un azienda e come tale sono la per guadagnare, infatti la loro trasmissione non è differente da quella nel quale vendono quadri o gioielli od altro, l'unico motivo perchè la guardo è perchè sono presenti le monete.

Loro hanno una teoria tutta particolare per stabilire i prezzi, innanzi tutto la conservazione che non viene stilata con la scala BB/SPL/FDC, ma con una scala percentuale dallo 10% al 100%, non vanno a guardare gli anni di emissione ma la tipologia di moneta emessa, danno valutazioni soggettive della moneta e stabiliscono loro il prezzo a mio parere sull'esemplare più raro e quindi avendo quello più elevato anche per una data più comune, oltre a questo le monete che presentano in tv ho notato che sono sempre valutate (da loro) 10% - 20% superiori di quello che loro indicano nei loro cataloghi, questa mi sembra solo una maniera per poter accresciere il prezzo dell'oggeto. Allora la domanda è si le monete sono di una certa rilevanza ma perchè adottare un sistema che non è adottato da tutti, forse per lievitare i prezzi, o tutti gli alti commercianti sono degli ingenui che vendono per annate di emissione e per scala BB/FDC o loro sono più illuminati di tutti, sicuramente sono molto fuori mercato, ma comunque riescono a piazzare i loro articoli, se continuano a fare la trasmissione.

Io devo dire che ho chiamato in trasmissione perchè ero curioso di voler vedere come vendevano, un loro rappresentate mi ha portato a casa due monete per poterle visionarle illustrandomi tutte le particolarità, un po di storia un po di economia ed un po di insistenza del fatto che è un investimento per il futuro senza costi aggiunti con un certificato di garanzia da loro stilato, premesso che ho fatto intendere al venditore che non aveva un neofita davanti a lui ma un appassionato che qualche cosa sapeva sono riuscito a fargli scappare il fatto che secondo loro uno rientrerebbe del capitale che sta investendo ora tra circa 8/10 anni, allora mi sono domandato ma se io acquisto ora una moneta che poi non si rivaluta, ma che ha il prezzo del 2024 che investimento è...................................?

devo sottoliniare venditore gentilissimo ma non troppo preparato sulle monete, infatti credo che il suo obbioettivo e solo la vendita a tutti i costi, infatti alla fine prima di andare via ha tentato di vendermi un album per la monetazione del Regno d'Italia, insomma devo venderti almeno una cosina, ovviamente da me declinato anche questo acquisto, penso che se vendesse cucine o frigoriferi o enciclopedie sarebbe stata la stessa cosa.

Se riescono a vendere meglio per loro, ma il mio consiglio per tutti, almeno da parte mia è che se volete investire in numismatica non affidatevi a loro, ma a dei commercianti professionisti che vi garantiscono l'autenticita e vi fanno un prezzo onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su questa ditta che propone monete a prezzi esagerati se ne è già parlato altre volte qui sul forum. Purtroppo il mondo è grande e c'è ancora chi crede nel facile guadagno, chi si lascia "abbindolare" dalle belle parole e dai paroloni, dalle grandi opportunità di realizzo con le monete. Investimento per il futuro : spendere 20000,00 euro per una moneta che ne vale 6/7 mila non credo sia un gran investimento. Per loro che vendono sicuramente si. In tutta sincerità ho guardato questo canale solo una volta, capitato facendo zapping, e onestamente ci sono rimasto poco. Sentire parlare di monete come Mastrotta vende materassi non è culturalmente accettabile. Mastrotta vende marterassi e lo fa bene, ci mette enfasi, questi vendono monete con lo stesso entusiasmo di chi vende casse da morto. D'accordo che la pubblicità è l'anima del commercio, ma cerchiamo di farla bene e soprattutto ad un prezzo corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


io la seguo anche per avere un'idea sui prezzi di mercato delle monete.

E' facile: è sufficiente dividere per 3 il prezzo che loro propongono e ci si fa un'idea sul prezzo di mercato....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Su questa ditta che propone monete a prezzi esagerati se ne è già parlato altre volte qui sul forum. Purtroppo il mondo è grande e c'è ancora chi crede nel facile guadagno, chi si lascia "abbindolare" dalle belle parole e dai paroloni, dalle grandi opportunità di realizzo con le monete. Investimento per il futuro : spendere 20000,00 euro per una moneta che ne vale 6/7 mila non credo sia un gran investimento. Per loro che vendono sicuramente si. In tutta sincerità ho guardato questo canale solo una volta, capitato facendo zapping, e onestamente ci sono rimasto poco. Sentire parlare di monete come Mastrotta vende materassi non è culturalmente accettabile. Mastrotta vende marterassi e lo fa bene, ci mette enfasi, questi vendono monete con lo stesso entusiasmo di chi vende casse da morto. D'accordo che la pubblicità è l'anima del commercio, ma cerchiamo di farla bene e soprattutto ad un prezzo corretto.

Devo concordare in pieno su quello che hai detto per quanto riguarda la vendita, infatti se vendessero frigoriferi o pentole, credo non cambierebbe nulla per loro, sul programma io devo dire che mi fermo a vederlo solo perchè poter vedere certe monete senza andare in un Museo è difficile, ovvio poi ascolto e mi faccio due risate quando danno i prezzi, quando citano i futuri guadagni che promettono ed altro ancora, comunque al proposito preferisco guardare una trasmissione come quella di Alberto Angela sulla Rai per accrescere un po la mia cultura.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate se OOT, ma ieri pomeriggio hanno fatto una puntata e, dopo due marenghi a 630€, le banconote della repubblica italiane a 295€, guardate che bella moneta d'oro romana.

Come dicevo Bolaffi ha dei pezzi molto belli e un pò carucci.

ciao

post-38347-0-83624400-1414401626_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si mette in discussione che i pezzi proposti non siano belli; quello che salta all'occhio è il prezzo, fuori da ogni canone, e l'informazione di investimento che, come sappiamo, non è come viene descritta. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, però sarebbe corretto dare informazioni corrette e proporre prezzi in linea di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

"Umberto I ha avuto vita breve e quindi ha avuto poco tempo a disposizione per coniare monete d'oro"...

Non so se ridere o piangere.

Poi dicono di fare "la grande storia"...

Link al commento
Condividi su altri siti


"Umberto I ha avuto vita breve e quindi ha avuto poco tempo a disposizione per coniare monete d'oro"...

Non so se ridere o piangere.

Poi dicono di fare "la grande storia"...

possiamo ancora tagliargli la gola o non è più in mio potere? ...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma se davvero volete ridere, ma ridere, ridere e poi ancora ridere ... (vedere per credere puntata nr. 89 su youtube) ... lo sapete perchè il 5 lire del 1914 è così raro? Loro lo sanno ( e pure lo dicono): perchè queste monete coniate in oltre 272000 pezzi finirono nelle tasche dei capo famiglia, che, da buoni capi di famiglia, di fronte al bivio della guerra (con tutti i possibili ed imprevisti esiti) invece ti tenersi la moneta con il rischio di un possibile deprezzamento della lira, decisero nella misura del 90% di fondere la moneta trasformandola in solido panetto d'argento .... :D :D :D

Commenti superflui....

Link al commento
Condividi su altri siti


Esecrabile trasmissione condotta da persone che tutti noi vorremmo solo ignoranti e che invece sono in evidente malafede. Ma non era finita l'epoca degli imbonitori televisivi? E che nessuno si azzardi a dire che queste trasmissioni contribuiscono alla diffusione della numismatica, perché affermando ciò ci si pone al loro infimo livello, manica di stolti e segno della dissolutezza del Paese!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No diffusione della numismatica neanche per scherzo, solo una visione di monete di vario genere, sicuramente non sono una trasmissione culturale, le lacune sono tante, in campo storico e numismatico, la loro particolare scala di valori, i guadagni futuri, monete da investimento, garanzia assoluta.

La garanzia assoluta è il prezzo che loro possono garantire dai comuni euro alle monete greche.

Alla fine sono televendite e come tali vanno valutate, solo che trattano monete che appassionano noi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.