Vai al contenuto
IGNORED

valore conservazione e faccio bene a periziarle


Risposte migliori

Buonasera,

potete indicarmi secondo voi la conservazione?

il valore?

io oltre a questa moneta sto pensando in far periziare altre 7 monete piuttosto importanti, faccio bene?

Non intendo venderle ma mi fa piacere averle tutte ordinate con tanto di perizia.

Grazie

post-34408-0-34011300-1414172231_thumb.j

post-34408-0-11996500-1414172252_thumb.j

post-34408-0-87397600-1414172268_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere siamo sul BB+, forse in mano può essere un BB-SPL.

Onestamente non vedo il senso di periziare monete del genere (che tra l'altro non trovano in una bustina di perizia il migliore degli ambienti dove poter riposare), ma se a te piace avere uniformità di "visione" della tua collezione è una cosa che puoi valutare solo tu.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

le foto non aiutano,secondo me però il BB/SPL ci sta tranquillamente,

forse ha subito una pulizia non proprio ortodossa,starebbe bene

a patinare libera per ridurre la visibilità dei graffietti.

Per il valore dai 60 agli 80 euro li merita tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


come sono come foto ben fatte oppure cosa c'è che non va nelle foto?

Grazie

M

Ciao, @@principesax

sei da più di un anno che sei iscritto a questo forum, un giro tra le varie sezioni sicuramente te lo sarai fatto, avrai osservato foto ottime, buone, discrete e pessime, non trovi difetti nelle tue?

Mi permetto, come d'altra parte da te richiesto evidenziarti quelli più macroscopici:

I foto:

manca il lato destro della moneta, che non è compreso nella foto, la moneta non è perpendicolare al punto di ripresa, la moneta non è perfettamente a fuoco, la luce è troppo "sparata";

II foto: la foto è sfocata, i polpastrelli coprono una parte di bordo e fanno ombra sulla moneta, è completamente sfocata;

III foto, stesso discorso di sopra per i polpastrelli, sono un pessimo supporto per una moneta, anche qui gli stessi impediscono la visione integrale del bordo, fai ombra su una parte della moneta, e l'illuminazione non è buona.

Nel forum è presente un tutorial, che dispensa ottimi consigli per migliorare la tecnica fotografica, sicuramente ti potrà essere d'aiuto.

Ultimo consiglio, lascia stare la perizia, la moneta è autentica, non ne ha bisogno, a maggior ragione se intendi tenerla, butteresti solo dei soldi.

Buona notte

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me BB+. La perizia non la farei. La moneta è autentica e rinchiuderla in una bustina solo per far vedere che è periziata, non lo trovo logico. Lasciala patinare libera, tra qualche anno assumerà un aspetto migliore molto di più che non vederla dentro una bustina. Comunque sei libero di fare ciò che vuoi, ma visto che hai chiesto un parere, ognuno ti ha dato il suo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ha senso periziare una moneta in quella conservazione... la perizia è importante per le alte conservazioni o per monete di dubbia autenticità che abbiano un certo valore. Considera che una perizia ha valore se un perito e' importante... e le perizie importanti costano minimo 15 euro. Per cui va a finire che vale più la perizia che la moneta

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ha senso periziare una moneta in quella conservazione... la perizia è importante per le alte conservazioni o per monete di dubbia autenticità che abbiano un certo valore. Considera che una perizia ha valore se un perito e' importante... e le perizie importanti costano minimo 15 euro. Per cui va a finire che vale più la perizia che la moneta

vero :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come sempre è una questione personale, noi ti diamo gli input poi sei tu a decidere.

Non la periziare se la vuoi tenere, ma capisco anche chi lo fà tranquillamente.

La moneta è più commerciale e si vende meglio un giorno.

Ho un amico che stà vendendo la sua collezione del Re tutta periziata e la stà vendendo in poco tempo, se fossi stato io ci avrei messo un anno.....

Dunque chi ti dice è una pazzia o cose del genere per me è in errore....

Pensaci con calma, ho visto periziare le più comunissime monete del Re e questa che ha un suò perchè....

Saluti ;)

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte le grandi rarità, tengo periziato solo l'oro. Al limite taglio la perizia e la tengo vicino o da parte. Trovo sia utile quando si vuole vendere, ma sempre che la moneta sia di un certo valore e qualità.

Ad esempio il tuo 5 lire secondo me non ha bisogno di una perizia.

Al contrario, fosse stato il 1878...

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Non serve la perizia!

I più esperti del forum, nelle loro risposte non hanno messo in dubbio l'autenticità della moneta. Questo già ti dice molto!!

inoltre come già saprai, le moneta nella perizia soffrono

Saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.