Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 100 Lire Prora 1931 IX


Risposte migliori

Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno può darmi una indicazione sul corretto prezzo di mercato attuale di un 100 Lire Prora 1931 IX ( è la data più comune vero ?) non periziato diciamo nelle conservazioni BB-SPL-FDC ed eventualmente indicarmi, se possibile, i punti sensibili per una valutazione a vista del grado di conservazione su questa tipologia di monete( mi sto allenando ma sono ancora lontano lontano dalla sufficienza.)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente nemmeno esiste questa tipologia in BB... quelle che si vedono difficilmente stanno sotto lo Spl e normalmente si trovano in Fdc senza problemi ... poi c'è Fdc ed Fdc ovviamente ... fossi in te non prenderei in considerazione per questa data, che è la più comune, una conservazione sotto lo Spl...

i punti critici, ovviamente, sono le parti più alte dei rilievi ...

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è mai capitato di vedere un esemplare in BB di questa tipologia. Dallo SPL in su si.

I prezzo negli ultimi mesi è in ribasso. Ho visto pagare esemplari di questo millesimo, poco più di 400 euro.

Una forbice 450/550 euro è ragionevolmente quello che si trova sul mercato.

Per una qualche strana ragione, non sto vedendo esemplari in FDC.

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


René, precisa che quei prezzi da te indicati, ovviamente, non si riferiscono ad un FDC.... Per il quale ce ne vogliono sui 700 di euri.... Poco più o poco meno.... Buona domenica a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


René, precisa che quei prezzi da te indicati, ovviamente, non si riferiscono ad un FDC.... Per il quale ce ne vogliono sui 700 di euri.... Poco più o poco meno.... Buona domenica a tutti!

Si, i prezzi indicativi che ho riportato sono per una ottima conservazione, dallo SPL/FDC al qFDC....dicevo appunto che non sto vedendo esemplari in FDC ai convegni o alle aste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sul fatto che non se ne vedono molti in giro, ultimamente.... Ma se uno lo vuole, lo cerca (e lo sa cercare), ed aspetta (e sa aspettare), lo trova!!! Non per pubblicizzare nessuno (ne me, ne altri), ma al convegno di Bologna me ne son passati un paio sotto al naso, quello mio a parte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.