Vai al contenuto
IGNORED

aiutino su 2 forint ungheria


robe79

Risposte migliori

Salve, qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra il 2 forint km#556 e il 2 forint km#556a. Mi pare di aver capito che la differenza (se c'è) è nel bordo ma non riesco a capire bene quale sia.

Grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


nel krause sono riportati pesi identici... adesso peso i miei due esemplari e vedo se riesco a capirci qualcosa di più

Modificato da robe79
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho pesato i miei due esemplari, uno del 62 e uno del 64 (che a me sembrano identici)

Quello del 62 pesa 4,98 e quello del 64 pesa 5,00.

Secondo il krause nel 64 esisterebbe solo il km 556a che dovrebbe pesare più di 5 grammi. Considerando che il mio esemplare non è FDC ma comunque non è molto rovinato da determinare un calo di peso di 0,12 gr non mi trovo..... possibile che il krause abbia sbagliato anche le date di conio delle monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Krause non è il Vangelo.

Qui danno per entrambe il peso di gr. 5,00

Le colorazioni, comunque, visto la diversità della lega, sono diverse.

PS: Nella edizione 40 anno 2013, i dati sono cambiati, per entrambe 5.0 gr.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul fatto che il Krause non sia il vangelo ti do ragione, però credo che sia il miglior catalogo per monete mondiali in circolazione. La colorazione non aiuta, appena riesco posto una

foto del mio esemplare del 64 che ha colorazione identica al 556 che dovrebbe arrivare solo al 62

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul fatto che il Krause non sia il vangelo ti do ragione, però credo che sia il miglior catalogo per monete mondiali in circolazione.

Il Krause non è il miglior catalogo per le monete mondiali: è l'UNICO catalogo per le monete mondiali.

Penso comunque che la differenza sia sostanzialmente nel colore, dovuto alla diversa lega.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.