Vai al contenuto
IGNORED

moneta romana?


Risposte migliori

No :(

Mi sto addentrando da quest'anno nel mondo romano... ma ne ho di tempo... :D

Perdonami se mi intrometto @@Titta99 , ma se come dici vuoi addentrarti nel Mondo romano , quello reale , perche' leggere libri a carattere storico romanzato ? che cultura storica pensi di apprendere dalla tipologia del tipo "Il Gladiatore" ?

Esistono in commercio libri di Storia romana adatti ai principianti , per chi vuole conoscere questo mondo in modo semplice , essenziale , ma storicamente ineccepibile , dal prezzo di poco superiore a quelli , che ti permettono pero' di entrare veramente nella romanita' . Ciao

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Legio II Italica

Io i libri li leggo sul pullman mentre torno a casa da scuola... non riesco a concentrarmi più di tanto sul libro, dato che, come si sa, il pullman non è sempre molto silenzioso...

Mi servono quindi libri un po' più leggeri, e anche abbastanza semplici da capire, dato che le mie basi si stanno ancora costruendo :)

Quindi per ora sto puntando soprattutto sui romanzi storici che, oltre ad essere dal punto di vista storico molto interessanti (anche se è presente qualche svarione...), mi tolgono un po' dalla realtà appena trascorsa mandandomi in un "altro mondo" :D (dopo 6 ore di scuola leggere un saggio storico non è il massimo :D )

Buona serata a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Legio II Italica

Io i libri li leggo sul pullman mentre torno a casa da scuola... non riesco a concentrarmi più di tanto sul libro, dato che, come si sa, il pullman non è sempre molto silenzioso...

Mi servono quindi libri un po' più leggeri, e anche abbastanza semplici da capire, dato che le mie basi si stanno ancora costruendo :)

Quindi per ora sto puntando soprattutto sui romanzi storici che, oltre ad essere dal punto di vista storico molto interessanti (anche se è presente qualche svarione...), mi tolgono un po' dalla realtà appena trascorsa mandandomi in un "altro mondo" :D (dopo 6 ore di scuola leggere un saggio storico non è il massimo :D )

Buona serata a tutti ;)

Scusami , ma essendo stato il post messo :offtopic: dal curatore , non rispondo , ciao .

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.