Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
oldgold

20 lire aquila sabauda

Risposte migliori

oldgold

Ciao a tutti!

Volevo sapere cosa ne pensate di questa moneta. L'asta chiude l'8 novembre, la base d'asta è 800 euro ed è classificata qfdc/fdc.

Non ho avuto molto tempo di studiare questa tipologia quindi lascio a voi la parola!

Grazie a tutti!

post-38735-0-25586300-1414667527_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il collezionista

Ma che dire, 800,00 euro potrebbero essere pochi come troppi, dipende chi la vende e dove.

Venendo alla moneta, e giudicando la foto potrebbe essere sia buona che falsa in foto si presenta molto porosa, il che non promette bene, inoltre presenta una tacca ad ore 9 che sembra quasi un saggio. Poi sembra una foto di un giornale e non della moneta

Conservazione bb/qspl sempre giudicando dalla foto.

Poi fai tu le tue considerazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Se fosse buona e se fosse FDC 800 euro sarebbero pochi..ma ci sono troppi "se"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il collezionista

Aggiungo che se è un'asta seria, e se è veramente qfd fdc, non finirà certo a 800 euro, farà almeno 1300/1400 euro più diritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oldgold

Aggiungo che se è un'asta seria, e se è veramente qfd fdc, non finirà certo a 800 euro, farà almeno 1300/1400 euro più diritti.

Infatti è per questo che vi chiedevo, dopotutto mancano ancora 9 giorni alla chiusura..

Inoltre quella brutta tacca non piace neanche a me però i rilievi ci sono tutti, come anche un mare di segnetti però..

La casa d'aste è Thesaurus, non la conosco per cui non posso dare giudizi.. Voi che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il collezionista

L'asta è seria, la moneta però sarebbe da andare a vedere di persona, la base è comunque ottima, se riesci a prenderla con una offerta da 800, la spesa compresi i diritti resta sotto i 1000 euro.

Personalmente preferirei spenderne 1500 potendo visionare ciò che compro.

Comunque penso che sia un'asta anche in sala, e se la moneta è come dicono dubito che si fermerà a 800 euro.

Ti ricordo che le mie valutazioni sono del tutto personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giankyv

Questa casa d'aste mette sempre basi molto basse e sicuramente non rimarrà a tale cifra......la moneta è difficile da valutare in foto ma soprattutto al Rovescio si vede che è bella però concordo con il collezionista, queste monete bisogna visionarle di persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oldgold

L'asta live sarà l'8, il giorno dopo della chiusura on line.. questa casa d'aste è di San Marino vero?

Volendo potrei anche farci un salto.. Sempre se on line dovesse restare a quella cifra..

Penso anche io sia da vedere in mano però non conosco molto questa moneta e non saprei valutarla bene, mi sa pertanto che aspetterò Verona in modo da poter conoscere "di persona" la tipologia.. Poi si vedrà..

Ultimamente poi vedo molti ori in vendita, non escludo quindi di trovarla più bella e senza quella tacca.. Poi il bello sta anche nella ricerca dell'esemplare giusto.. :good:

Grazie a entrambi per i pareri, sempre preziosi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@oldgold se quelli al bordo sono colpi , ce ne vuole di fantasia per definirla spl/fdc

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihuru3

bella moneta! quanto al segnetto a ore 9, a me sembra una tacchettina, niente di gigantesco o così deturpante ... poi dipende anche da come batte la luce .... suvvia, non penso sia questo segnetto ad "ammazzare" l'eventuale alta consrevazione che comunque sembra esserci ... certamente il prezzo è completamente irragionevole in relazione alla (teorica) conservazione ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@ihuru3 più di una tacchetta e più segni vari al D/ . Quando si vende ci si trova il padrone , ed allora è bene farlo trovare anche quando si compra :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihuru3

@@ihuru3 più di una tacchetta e più segni vari al D/ . Quando si vende ci si trova il padrone , ed allora è bene farlo trovare anche quando si compra :)

@@ilcollezionista90 d'accordo, ma mettiamoci pure tutti questi difettucci (non andrei davvero oltre l'ucci... :P ) ... chi non darebbe nel complesso almeno uno Spl a questa moneta ? E uno Spl CHI ve lo dà a 800 eurucci ? :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oldgold

Ringrazio tutti per i pareri espressi.

Ho deciso di aspettare Verona e vederne di persona così da poter acquisire esperienza in merito. Tuttavia sarà interessante seguire l'andamento dell'asta e vedere a quanto verrà battuta.

Per ora grazie ancora a tutti!

Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@ihuru3 ma percarità , lo splendido c'è tutto , ci mancasse altro , è sul fdc che ho da ridire :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PierluigiRoma

Io ci ho comprato una volta, nessun problema ma non credo andrà via per meno di 1300\1400

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

chiaramente non rimarrà quel prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti