Vai al contenuto
IGNORED

Filippo III 4 Tarì


Risposte migliori

Buonasera a tutti ragazzi, vi mostro un 4 tarì di Filippo III del 1612 Onestamente ne so molto poco di questo periodo, e vorrei sapere.. come la trovate? è comune? o rara? Ho notato anche che è ribattuto.. ah, sul volto non è un buco fortunatamente, ma un colpetto..
Ringrazio tutti per le risposte

post-38006-0-35906600-1414949480_thumb.j

post-38006-0-61778500-1414949506_thumb.j

Modificato da Il collezionatutto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Il difetto piu grava (peggio della mancanza che ha il re sul volto) è la schiacciatura sulle ultime due cifre che formano la data, nonostante ciò la sigla DF A e conosciuta solo nei millesimo 1612 1613 quindi l'esemplare proposto ha solo 2 possibili millesimi di coniazione.
Fatta questa precisazione la moneta a mio avviso perde tanto, dato anche che non si tratta di un taglio raro.
La conservazione, siamo ampiamente sotto il BB.

Modificato da 12tari
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.