Vai al contenuto
IGNORED

Richiesto parere su moneta Sicilia


Risposte migliori

Vorrei comprare una moneta greca e su internet ho trovato questa che si adatta alle mie tasche, ma nn mi convince del tutto, non vorrei avesse il cancro del bronzo. Quanto potrebbe valere secondo voi? 20 mm e 6 gr. ca.

post-44707-0-85324700-1415031726_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è stata pesantemente rilavorata e ripatinata.

Cosa ci sia sotto è difficile dirlo.

è una moneta coniata e riconiata sotto Agatocle, molto comune. Presenta la tipologia con al D/ testa a sinistra (più comune) ed una tipologia con testa a destra (la Tua e leggermente più rara).

Personalmente, visto lo stato di conservazione eviterei. Se guardi qualche asta puoi trovare esemplari decisamente migliori senza spendere grosse cifre...

skuby

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo col sig curatore, anche il piu' piccolo commerciante di monete ne ha sicuro parecchi esemplari e li' ti puoi scegliere il pezzo che piu' ti piace, costa poco e si puo' trovare in buone condizioni...

un'altra cosa... il pezzo e' universalmente attribuito al periodo di Iceta...

Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo col sig curatore, anche il piu' piccolo commerciante di monete ne ha sicuro parecchi esemplari e li' ti puoi scegliere il pezzo che piu' ti piace, costa poco e si puo' trovare in buone condizioni...

un'altra cosa... il pezzo e' universalmente attribuito al periodo di Iceta...

Hai ragione, mi sto rincoglionendo, non so perché ho scritto Agatocle! è una coniazione di Iceta!

ciao

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.