Vai al contenuto

Risposte migliori

Mi è capitata questa moneta e ho voluto comprarla, anche se non è napoli, perchè sono rimasto colpito dalla bellezza del PEZZO(soprattutto il rovescio è di grande fascino). Secondo voi può andar bene inserita in una collezione di monete napoletane?

2wnvhi0.jpg

2qnp7k8.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è capitata questa moneta e ho voluto comprarla, anche se non è napoli, perchè sono rimasto colpito dalla bellezza del PEZZO(soprattutto il rovescio è di grande fascino). Secondo voi può andar bene inserita in una collezione di monete napoletane?

2wnvhi0.jpg

2qnp7k8.jpg

Certo che può andare bene! Domattina perchè non posti delle belle foto a luce naturale con relativi particolari del taglio? :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


@vox79 colleziono solo argento, quindi quanti coronati, carlini, tarì e mezzo ducati posso comprarmi? :yahoo:

@francesco77 domani provo col cellulare, comunque è una bella moneta con una splendida patina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la tipica moneta che affascina qualsiasi collezionista indipendente da cosa colleziona...

Infatti è collezionata da mezzo mondo. Specialmente all'estero. Hai ragione! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è capitata questa moneta e ho voluto comprarla, anche se non è napoli, perchè sono rimasto colpito dalla bellezza del PEZZO(soprattutto il rovescio è di grande fascino). Secondo voi può andar bene inserita in una collezione di monete napoletane?

2wnvhi0.jpg

2qnp7k8.jpg

No ... è un po' scura! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto tempo gli sto dietro........ anche se preferisco l'altro tipo(1791),forse un giorno sarà mia. :rolleyes:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto tempo gli sto dietro........ anche se preferisco l'altro tipo(1791),forse un giorno sarà mia. :rolleyes:

La 1791 è artisticamente più valida per il dritto e per i rilievi e il busto corazzato in stile medaglia. In compenso la 1785 è difficilissima da reperire in buona conservazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La 1791 in conservazione SPL è da esposizione,anche le altre in alta conservazione sono stupende ma come hai scritto il D/ tipo medaglia ti lascia a bocca aperta. Il 1785 viene subito dopo,per me,poi ci sono le altre di cui potrei anche accontentarmi.... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sotto le ali della fenice ci sono le iniziali dello zecchiere Gabriele Lancillotto Castelli - G.L. / C.

Riporto la biografia di Gabriele Lancillotto Castelli estratto da Biografia degli uomini illustri della Sicilia - tomo I - MDCCCXVII di Giuseppe Emanuele Ortolani.

post-6956-0-89129900-1415875539_thumb.jp

post-6956-0-60447800-1415876749_thumb.jp

post-6956-0-47964200-1415876818_thumb.jp

post-6956-0-40266200-1415876865_thumb.jp

post-6956-0-35427000-1415876885_thumb.jp

Antonio

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti è da tempo immemore che sto dietro ad un pezzo da 30 tarì ( mi piacciono tutti specie il secondo tipo ) e spero che l'anno prossimo un esemplare diventi mio.. se tutto va bene, lo sarà :)
Personalmente la preferisco anche agli ori del regno delle due sicilie è molto affascinante è simbolo di "potenza" del resto, oltre 60 gr di moneta non si può che definire tale.. COMPLIMENTI !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi piacerebbe da morire averne uno, ma per permetterlo acquistare serenamente, come minimo, devo restare un anno senza comprare altre monetuzze :( .

e per il momento onestamente non ce la faccio ad aspettare tanto.

Quando avrò un lavoro pagato meglio, allora se ne potrà discutere :crazy:

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe da morire averne uno, ma per permetterlo acquistare serenamente, come minimo, devo restare un anno senza comprare altre monetuzze :( .

e per il momento onestamente non ce la faccio ad aspettare tanto.

Quando avrò un lavoro pagato meglio, allora se ne potrà discutere :crazy:

Secondo me dovresti "azzaardare" .... lo stesso e comprarne una, altrimenti non fai onore al tuo nickname.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

 

Secondo me dovresti "azzaardare" .... lo stesso e comprarne una, altrimenti non fai onore al tuo nickname. 

C'è tempo. Nel momento in cui avrò sufficiente certezza di poter acquistare una moneta da diverse migliaia di euro senza doverla rivendere due anni dopo certamente lo farò. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.