marconfa84 Inviato 22 Novembre, 2014 #26 Inviato 22 Novembre, 2014 La sezione del forum è questa http://www.lamoneta.it/forum/77-conservazione-restauro-e-fotografia/ Ma come vedrai è molto meglio non toccare affatto la moneta. Cita
Illyricum65 Inviato 23 Novembre, 2014 #27 Inviato 23 Novembre, 2014 (modificato) grazie Cliff, devo dire la verità: no ancora non mi è mai capitato di vedere il Gladiatore, ma ora è arrivato il momento di vederlo e appena posso me lo procuro , il punto di vista storico del sesterzio è importante e ne sono contento , lo approfondirò, in ultimo devo sicuramente dare una pulita e sistemata a questa moneta , da dove posso cominciare , c'è qui nel forum una sezione con dei post che potrebbero aiutarmi ? un saluto Bluff Ciao,considera che il film trae LIBERAMENTE spunto dalla traccia storica di Marco Aurelio e Commodo ma la trama è ampiamente di fantasia. Vi sono anche errori storici e refusi (ne trovi anche elenchi sul web). Ció non toglie che resta un film godibile se preso con le giuste distanze. Alcune scene sono assolutamente godibili (la battaglia con i Germani, la ricostruzione del Colosseo ed esempio). In breve, non prenderlo come un film strettamente storico. Ciao Illyricum ;) Modificato 23 Novembre, 2014 da Illyricum65 1 Cita
bluff Inviato 23 Novembre, 2014 Autore #28 Inviato 23 Novembre, 2014 grazie ancora ,a presto Bluff Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..