Acqvavitus Inviato 11 Novembre, 2014 #1 Inviato 11 Novembre, 2014 Buona serata a tutti, sono oggi a chiedervi un parere sulla conservazione di questa piccola ma preziosa moneta di Umberto I. Secondo me la moneta è molto sporca ma i rilievi sembrano esserci, voi cosa ne pensate? Cita
Acqvavitus Inviato 11 Novembre, 2014 Autore #2 Inviato 11 Novembre, 2014 A scanso di equivoci, mi sembra che la moneta sia a posto....Qualche dubbio sull'autenticità? Non si sa mai in certe monete..... Cita
Acqvavitus Inviato 11 Novembre, 2014 Autore #3 Inviato 11 Novembre, 2014 (modificato) @@elmetto2007, @@lele300, @@nando12, potete darmi un parere in merito? Scusate per le foto, ne farò quanto prima di migliori, ma ora servirebbe quanto prima una vostra opinione. Grazie. Modificato 12 Novembre, 2014 da Acqvavitus Cita
lele300 Inviato 12 Novembre, 2014 #4 Inviato 12 Novembre, 2014 Salve @@Acqvavitus, da queste foto si capisce ben poco, a vederla sembra originale, ma ci vogliono foto migliori e non sfuocate. E' una monetina R2 e bisogna andarci ocn i piedi per terra, il venditore è serio??? Dalle foto non direi..... Cita
Acqvavitus Inviato 12 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 12 Novembre, 2014 Salve @@Acqvavitus, da queste foto si capisce ben poco, a vederla sembra originale, ma ci vogliono foto migliori e non sfuocate. E' una monetina R2 e bisogna andarci ocn i piedi per terra, il venditore è serio??? Dalle foto non direi..... Giusto per capire, cosa si dovrebbe guardare in questa tipologia per distinguere il falso dall'originale? Cita
lele300 Inviato 12 Novembre, 2014 #6 Inviato 12 Novembre, 2014 Guarda da foto precise e non sfuocate già si capisce molto, a volte non tutto. Non c'è un tratto distintivo, particolare, per distingure il vero da un falso, bisogna vedere l'insieme dell'aspetto generale della moneta per giudicare. Perchè i fattori sono sempre tanti, peso, bordo, lettere, perline... Con foto migliori ne riparliamo Cita
Acqvavitus Inviato 12 Novembre, 2014 Autore #7 Inviato 12 Novembre, 2014 Guarda da foto precise e non sfuocate già si capisce molto, a volte non tutto. Non c'è un tratto distintivo, particolare, per distingure il vero da un falso, bisogna vedere l'insieme dell'aspetto generale della moneta per giudicare. Perchè i fattori sono sempre tanti, peso, bordo, lettere, perline... Con foto migliori ne riparliamo Ho una foto del taglio: Secondo te, ammettendo l'autenticità, che conservazione gli attribuiresti? Cita
lele300 Inviato 12 Novembre, 2014 #8 Inviato 12 Novembre, 2014 Non arriva al BB, aspetto generale sottotono Cita
Acqvavitus Inviato 12 Novembre, 2014 Autore #11 Inviato 12 Novembre, 2014 Guarda da foto precise e non sfuocate già si capisce molto, a volte non tutto. Non c'è un tratto distintivo, particolare, per distingure il vero da un falso, bisogna vedere l'insieme dell'aspetto generale della moneta per giudicare. Perchè i fattori sono sempre tanti, peso, bordo, lettere, perline... Con foto migliori ne riparliamo @@elmetto2007. Ecco le foto. Originale? Cita
nando12 Inviato 12 Novembre, 2014 #12 Inviato 12 Novembre, 2014 È buona, ma è scarsa la conservazione. Cita Awards
Acqvavitus Inviato 12 Novembre, 2014 Autore #13 Inviato 12 Novembre, 2014 È buona, ma è scarsa la conservazione. Posso star tranquillo, quindi? Ci può stare un mb/bb? Cita
nomisma50 Inviato 12 Novembre, 2014 #14 Inviato 12 Novembre, 2014 Mi ero ripromesso di non scrivere piu', ma visto che siete fuori "linea" ve lo dico io: e' falsa e pure fatta male. 1 Cita
palla Inviato 12 Novembre, 2014 #15 Inviato 12 Novembre, 2014 @@nomisma50 grazie per il parere espresso. Ci puoi dare qualche info in più? Grazie Cita
nomisma50 Inviato 12 Novembre, 2014 #16 Inviato 12 Novembre, 2014 (modificato) no. non servono info in piu' Non c'e' UN particolare che sia UNO giusto Modificato 12 Novembre, 2014 da nomisma50 Cita
nomisma50 Inviato 12 Novembre, 2014 #17 Inviato 12 Novembre, 2014 (modificato) Ma dov'e' Renato che quando serve non c'e' mai e quando non serve c'e' sempre? Rene' ando' stai??? Modificato 12 Novembre, 2014 da nomisma50 1 Cita
Acqvavitus Inviato 12 Novembre, 2014 Autore #18 Inviato 12 Novembre, 2014 no. non servono info in piu' Non c'e' UN particolare che sia UNO giusto Cioè? Quali sarebbero questi particolari così evidenti? Ci ho passato tutta la mattina ad esaminarla non trovando nulla di anormale. Scusami ma da ignorante in materia mi sarebbe molto utile capirci qualcosa..... Cita
lele300 Inviato 12 Novembre, 2014 #19 Inviato 12 Novembre, 2014 Allora dico la mia, a me la moneta sembrava buona ma in bassa conservazione..... L'elemento più strano che salta agli occhi è la perlinatura molto irregolare su entrambi i lati ma essendo bassa bassa di rilievi avevo pensato ad un consumo generale e irregolare delle perlinature ma forse mi sbagliavo.... Mi metto in gioco ;) 1 Cita
Acqvavitus Inviato 12 Novembre, 2014 Autore #20 Inviato 12 Novembre, 2014 (modificato) Infatti la perlinatura era la prima cosa che mi ha insospettito ma la moneta è quello che e.....molto consumata. Poi anche la S di Speranza, ma poteva essere un effetto della foto.... Modificato 12 Novembre, 2014 da Acqvavitus Cita
nomisma50 Inviato 12 Novembre, 2014 #21 Inviato 12 Novembre, 2014 (modificato) Vabbe' va, Orecchio e occhio del sovrano, lettere della legenda tremolate e non ben "impresse", 2 della cifra sbagliato, perlinatura in basso che se ne va per i fatti suoi, cifra della data con caratteri leggermente incongrui e 6 troppo alto e spostato (mai visto su sto conio), S di Speranza che sembra un uovo schiacciato e R di zecca non corretto e mancante in alcune parti. cento euro buttati nel cesso e tirato l'acqua. Modificato 12 Novembre, 2014 da nomisma50 1 Cita
Il collezionista Inviato 12 Novembre, 2014 #22 Inviato 12 Novembre, 2014 Concordo con monisma50, per raffronto. Cita
lele300 Inviato 12 Novembre, 2014 #23 Inviato 12 Novembre, 2014 Vabbe' va, Orecchio e occhio del sovrano, lettere della legenda tremolate e non ben "impresse", 2 della cifra sbagliato, perlinatura in basso che se ne va per i fatti suoi, cifra della data con caratteri leggermente incongrui e 6 troppo alto e spostato (mai visto su sto conio), S di Speranza che sembra un uovo schiacciato e R di zecca non corretto e mancante in alcune parti. Quanto le dobbiamo a nome del forum????? Accetta assegni???? Il suo intervento, giusto e preciso, sà un pò di saccenza..... Grazie a nome di tutti comunque Cita
nomisma50 Inviato 12 Novembre, 2014 #24 Inviato 12 Novembre, 2014 (modificato) E' notorio che sono presuntuoso e saccente, ma non me ne cale... saluti e buone cose. Modificato 12 Novembre, 2014 da nomisma50 1 Cita
nomisma50 Inviato 12 Novembre, 2014 #25 Inviato 12 Novembre, 2014 ....ma Rene' non c'e' ancora? non c'e' piu'? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..