Vai al contenuto
IGNORED

moneta da identificare in bronzo e forse romana.


Risposte migliori

Buona sera vorrei sapere dove poter trovare informazioni su questa moneta... e' l unica che posseggo penso sia romana e penso centri caligola.. ma mi arrendo ho usato Google per le mie capacita' ma nn riesco a centrare l obiettivo e mi piacerebbe identificarla e trovare informazioni sull eta' su dove veniva usata che nome aveva.. insomma informazioni..

grazie per la vostra attenzione.

post-44810-0-22898300-1415824570_thumb.j

post-44810-0-40115000-1415824583_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non è il mio settore, sembra una tetradramma di Alessandria, che attribuirei a Probo. A breve avrai sicuramente più informazioni dagli esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti


è un tetradramma battuto nella zecca di Alessandria - Anno VII° - "Lui" potrebbe essere Probo ( ma non leggo bene la legenda)

D/ Busto laureato e drappeggiato

R/ Aquila con corona ne becco LZ = Anno 7

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie

profausto quindi LZ corrisponde al 700 A.C.?

Per il resto si ho osservato su Google in immagini e ho trovato alcune uguali.. ora cerchero info sulla storia..

grazie per la partenza..

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie

profausto quindi LZ corrisponde al 700 A.C.?..

no......... anno settimo di Regno di Probo..... :nea: 282 d.c

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.