Vai al contenuto
IGNORED

CHE DITE...SI MERITA UNA LEZIONE?


magellano83

Risposte migliori

Supporter

Un venditore serio auspica che l’acquirente scelga un metodo di spedizione tracciabile per potersi tutelare e ricorre alla spedizione normale solo a specifica richiesta del cliente. So di un venditore che quando in questo caso deve spedire per prioritaria, anche se non può ritenersi responsabile di eventuali disservizi postali fotografa la lettera che entra nella buca della cassetta delle poste per documentare in qualche modo d’aver effettuato la spedizione.

Un venditore che volutamente non spedisce in modo tracciabile l’articolo a un cliente che ha pagato per quel servizio, dal mio punto di vista non si può definire che disonesto. Certamente potrebbe darsi che quella lettera fosse finita per caso tra la posta che lui spedisce normalmente, ma segnalare il fatto nel feedback rientra secondo me nella filosofia di eBay di mettere la comunità al corrente di quanto può succedere nelle transazioni con un determinato utente.

apollonia

Modificato da apollonia
Link al commento
Condividi su altri siti


prima gli mandi un messaggio chiarendo che hai pagato una cifra per un certo tipo di spedizione e ne hai ricevuta un' altra, poi, hai la possibilità del Feedback negativo (lui non può rilasciarlo).

Non agire mettendoti dalla parte del torto.

Devi decidere tu, facendo così però, sicuramente non farai più acquisti da lui perchè ti depennerà.

A te la decisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@paperocv le prese migliori le ho sempre fatte dove le foto dei venditori erano brutte e dove di conseguenza a osare erano in pochi… io invece se posso ci provo sempre ;) :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


risposta del venditore....sono fuori fino a lunedi, al mio rientro le mando il numero di raccomandata.....

gli ho appena risposto che non è necessario che mi invii il numero della raccomandata perchè il numero di raccomandata non esiste visto che ho ricevuto ieri con lettera prioritaria da 80 centesimi mentre ho pagato raccomandata da 6 euro.......

vediamo adesso la risposta....

Modificato da magellano83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


risolto il problema, il venditore si è scusato per l'errore probabilmente dovuto alle numerose spedizioni effettuate insieme e mi ha rimborsato la spedizione...ho comunque lasciato feedback positivo con segnalato il problema e che ho ricevuto il rimborso... :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi sono rivolto all’Assistenza clienti di eBay con questo messaggio:

Buona giornata. La mia domanda è di carattere generale: come deve comportarsi l'acquirente che riceve un articolo (es. una medaglia) spedito per posta prioritaria dopo aver pagato per la spedizione raccomandata. Grazie xxxx

La risposta di una gentile operatrice dal nome esotico non si è fatta attendere.

Gentile xxxx,

ti ringrazio di averci chiesto come agire in caso quando l'oggetto pagato non viene spedito con la posta raccomandata ma prioritaria. Io sono xxxx e sono lieta di assisterti.

Desidero informarti che nei casi del genere (speriamo che non ci siano, mai capitati) ti consiglio di contattare il venditore e chiedergli delle spiegazioni in merito e cercare di trovare un accordo comune per poter risolvere la situazione.

Se non risultera' una collaborazione da parte del venditore, ci contatti noi, indicandoci il numero del'oggetto, l'ID del venditore e piu' dettagli possibili al riguardo.
Noi valuteremo il caso, basandosi sui fatti e sulle nostre regole e sicuramente troveremo una soluzione soddisfacente.

Ok, visto anche come si è conclusa questa vicenda, vuol dire che se mi capita un fatto del genere sarò meno intransigente.

apollonia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.