Vai al contenuto
IGNORED

5 lire delfino


Eugenix81

Risposte migliori

credo che siano autentiche al 100%, pensate che sono state conservate da una persona di fiducia appena fuori corso....

 

cmq si, per un analisi migliore, cercherò di fare foto zoomate a fuoco (speriamo)

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che siano state conservate appena fuori corso non valorizza l'ipotesi dell'autenticità. Tantissime monete, postate qui sul forum, erano del nonno (teoricamente buone) , poi invece si sono dimostrate dei riconi o dei falsi. Purtroppo oggi in numismatica bisogna fidarsi poco. Qui nel forum trovi persone esperte, prive di interessi personali che danno giudizi oggettivi su quello che viene postato. Per quello vengono richieste foto nitide e grandi, dando così modo di poter vedere bene la moneta. Considera comunque che è sempre la visione diretta della moneta che può dare un giudizio definitivo. Fai foto più nitide possibile e leggiamo le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


avete notato la seconda B di repubblica.

E' vero...è strana la seconda B di Repubblica...forse ha subito uno schiacciamento...servono davvero foto più grandi e nitide...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella B non mi piace per niente. 

Ma mai dire mai...come dice @@diego82 potrebbe essere dovuta ad uno sciacciamento anche se non vedo evidenti colpi al bordo o segni all'altezza della lettera.

Come conservazione io starei sul MB. 50-55 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.